Ti+serve+qualche+foglia+di+menta+per+risolvere+questo+problema+imbarazzante%3A+che+rimedio+furbissimo
universomammait
/2022/11/24/ti-serve-qualche-foglia-di-menta-per-risolvere-questo-problema-imbarazzante-che-rimedio-furbissimo/amp/
Attualità

Ti serve qualche foglia di menta per risolvere questo problema imbarazzante: che rimedio furbissimo

Published by
Angelica Gagliardi

Ti basta usare qualche foglia di menta per risolvere in un lampo questo problema imbarazzante: che rimedio furbissimo

Se anche a voi è capitato di dover fare i conti con questo inconveniente odioso vogliamo suggerirvi una soluzione rapida ed efficace da sfruttare all’occorrenza. Si tratta di un metodo naturale di cui servirci quando non abbiamo modo di fare altrimenti e che ci darà davvero una mano. Ti serve qualche foglia di menta per risolvere questo problema imbarazzante: che rimedio furbissimo.

rimedio foglia menta (credits pixabay)

Si tratta di un inconveniente che ci imbarazza moltissima e che può capitare a tutti. Ovviamente questo rimedio è solo temporaneo, quindi se alla base di questo problema c’è qualcosa di specifico occorre poi approfondire il tutto. Ma andiamo con ordine e iniziamo prima di tutto a capire di che si tratta e in che modo la menta può tornarci utile.

Qualche foglia di menta ci può aiutare a risolvere questo problema imbarazzante

A volte ce ne vergogniamo, ma non dobbiamo pensare di essere gli unici a cui succede. Di cosa stiamo parlando? Di un problemino che riguarda la nostra persona e che spesso ci fa sentire in imbarazzo e cerchiamo di nascondere in ogni modo. Se siamo fuori, però, magari in ufficio o in giro con gli amici, trovare una soluzione può diventare complicato.

Avete capito di che si tratta? Ebbene, stiamo parlando di quando abbiamo l’alito pesante. Questo può dipendere da qualcosa che abbiamo mangiato, ad esempio. Ovviamente, ci teniamo a specificare che se si dovesse trattare di una situazione “fissa”, che si presenta con regolarità, è importante rivolgersi al proprio medico perché le cause potrebbero essere varie e la soluzione ricercata altrove.

Quando, però, vogliamo risolvere alla svelta ed evitare di sentirci a disagio, possiamo provare a sfruttare questo ingrediente eccezionale: la menta. Come? Ve lo spieghiamo nel prossimo paragrafo.

foglie menta (Credits pixabay)

Sappiamo tutti che questo ingrediente naturale viene spesso usato per realizzare gomme da masticare, caramelle e simili. Questo proprio grazie alla sua freschezza e al profumo intenso che lo contraddistinguono. Ciò di cui molti non sono a conoscenza è il fatto che anche “al naturale” può rivelarsi davvero un portento. In che modo?

Ebbene, basterà mettere in bocca e masticare per qualche minuto un paio di foglie di menta per rimediare all’alito pesante. Non dobbiamo, ovviamente, ingoiarle, le sputeremo una volta ottenuto il risultato che vogliamo. Una soluzione rapida ed efficiente che ci eviterà un grande imbarazzo. Inoltre, grazie alle sue incredibili proprietà, saranno un vero toccasana per la nostra igiene orale. Non dimenticate, però, di lavarle con cura prima di masticarle. Fate una prova e non rinuncerete più a questo metodo “casalingo” da sfruttare ogni volta che ne avrete bisogno.

Angelica Gagliardi

Mi chiamo Angelica e mi sono diplomata al liceo socio-psico-pedagogico. Ho iniziato la mia esperienza professionale come redattrice circa quattro anni fa e questo mi ha permesso di trasformare la passione per la scrittura nel mio percorso lavorativo. Da quel momento ho continuato a lavorare e crescere, a contatto con professionisti che mi hanno insegnato e continuano a guidarmi lungo il percorso. Un vero e proprio viaggio che mi auguro possa proseguire a lungo.

Recent Posts

  • Attualità

Tale mamma, tale figlia (e tale nonna): Heidi Klum posa con figlia Leni (e mamma Erna)

Le donne di casa Klum si prestano come testimonial per Intimissimi: da nonna Erna a…

2 settimane fa
  • Famiglia

Nomi per gemelli: questi sono i più belli / evocativi che potete scegliere

Come scegliere i nomi per gemelli: una guida pratica per i genitori che stanno per…

3 settimane fa
  • Attualità

Raffaella Fico orgogliosa della figlia, campionessa a 12 anni: che Pia abbia preso da papà?

Che Pia Fico Balotelli abbia preso dal padre Mario, attualmente attaccante del Genoa? La sua…

3 settimane fa
  • Famiglia

I telegiornali non sono per bambini | Una guida per introdurre i più piccoli alle news

Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…

3 settimane fa
  • Gravidanza settimana per settimana

Gravidanza e maternità a rischio: come funziona e chi può ottenerla?

In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…

3 settimane fa
  • Famiglia

Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: sì, ma fino a che età?

Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…

3 settimane fa