Se+non+vuoi+che+i+tuoi+dolci+diventino+secchi+e+duri+il+giorno+dopo+ti+svelo+un+trucco+furbissimo
universomammait
/2022/11/26/se-non-vuoi-che-i-tuoi-dolci-diventino-secchi-e-duri-il-giorno-dopo-ti-svelo-un-trucco-furbissimo/amp/
Attualità

Se non vuoi che i tuoi dolci diventino secchi e duri il giorno dopo ti svelo un trucco furbissimo

Published by
Angelica Gagliardi

Dolci fatti in casa, come evitare che diventino secchi e duri il giorno dopo: ti svelo un trucco furbissimo e super efficace!

Tutti andiamo matti per i dolci, su questo non c’è dubbio. C’è da dire però che non sempre abbiamo la possibilità di correre in pasticceria ad acquistare i nostri preferiti. Talvolta, inoltre, prepararli con le nostre mani è divertente e ci permette di sfruttare ciò che abbiamo in casa e risparmiare qualche soldo. Che frustrazione, però, quando dopo esserci impegnati a fondo ecco che l’indomani sono già diventati duri come pietre! Se non vuoi che i tuoi dolci diventino secchi e duri il giorno dopo ti svelo un trucco furbissimo.

trucco dolci (credits pixabay)

Se anche a voi è capitato di impegnarvi a fondo nella preparazione di una delizia per ospiti e familiari e poi ritrovarvi con un dolce che il giorno dopo appariva già secco è duro, allora siete nel posto giusto. Vi sveleremo infatti un trucco furbissimo e super economico per rimediare. I vostri dolci resteranno perfetti come appena sfornati.

Addio dolci secchi e duri il giorno dopo: prova questo trucco infallibile

Si tratta di uno degli inconvenienti più comuni è sicuramente tra i più odiosi. Dopo esserci impegnati ai fornelli e averci messo tutta la passione e l’affetto possibili, il nostro dolce è stato un successone e ha fatto innamorare tutti coloro che lo hanno assaggiato.

Magari abbiamo anche avuto la fortuna che ne sia avanzato un po’ da tenere pronto per la colazione dell’indomani. Così siamo andati a dormire pregustando la delizia che ci attendeva nell’indomani per poi scoprire l’amara sorpresa: cosa ne è stato di quella soffice e golosissima torta del giorno prima? Possibile che in così poco tempo sia diventata tanto secca e dura?! Ebbene, se volete evitare che questo problema si ripresenti abbiamo un trucco da farvi provare.

dolci secchi (Credits pixabay)

Cosa vi occorre? No, nessun particolare recipiente né prodotti costosi o pensati appositamente per la pasticceria. Ciò di cui avete bisogno è una semplice mela. Sì, avete letto bene o, meglio un pezzo di mela, uno spicchio. Per farne cosa? Da sistemare nel recipiente in cui andrete a conservare il vostro dolce. Perché mai?

Forse non tutti sanno che questo ingrediente ha la capacità di assorbire l’umidita. Se, nel recipiente con il pan di Spagna o la fetta di torta, andremo a sistemarne uno spicchio, la mela eviterà che il dolce si secchi e asciughi. Al mattino o l’indomani sarà soffice e goloso proprio come appena sfornato! Molti saranno scettici a tale proposito, ma basterà fare una prova una volta per rendersi conto che funziona davvero! Si tratta di un metodo super economico, tentar non costa nulla, non è così?

Angelica Gagliardi

Mi chiamo Angelica e mi sono diplomata al liceo socio-psico-pedagogico. Ho iniziato la mia esperienza professionale come redattrice circa quattro anni fa e questo mi ha permesso di trasformare la passione per la scrittura nel mio percorso lavorativo. Da quel momento ho continuato a lavorare e crescere, a contatto con professionisti che mi hanno insegnato e continuano a guidarmi lungo il percorso. Un vero e proprio viaggio che mi auguro possa proseguire a lungo.

Recent Posts

  • Attualità

Tale mamma, tale figlia (e tale nonna): Heidi Klum posa con figlia Leni (e mamma Erna)

Le donne di casa Klum si prestano come testimonial per Intimissimi: da nonna Erna a…

2 settimane fa
  • Famiglia

Nomi per gemelli: questi sono i più belli / evocativi che potete scegliere

Come scegliere i nomi per gemelli: una guida pratica per i genitori che stanno per…

2 settimane fa
  • Attualità

Raffaella Fico orgogliosa della figlia, campionessa a 12 anni: che Pia abbia preso da papà?

Che Pia Fico Balotelli abbia preso dal padre Mario, attualmente attaccante del Genoa? La sua…

3 settimane fa
  • Famiglia

I telegiornali non sono per bambini | Una guida per introdurre i più piccoli alle news

Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…

3 settimane fa
  • Gravidanza settimana per settimana

Gravidanza e maternità a rischio: come funziona e chi può ottenerla?

In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…

3 settimane fa
  • Famiglia

Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: sì, ma fino a che età?

Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…

3 settimane fa