Hai+i+capelli+sporchi+e+non+hai+tempo+di+fare+lo+shampoo%3F+Se+usi+questo+sulla+chioma+nessuno+lo+noter%C3%A0
universomammait
/2022/11/27/hai-capelli-sporchi-non-hai-tempo-fare-shampoo-usi-questo-chioma-nessuno-notera/amp/
Attualità

Hai i capelli sporchi e non hai tempo di fare lo shampoo? Se usi questo sulla chioma nessuno lo noterà

Published by
Mariarosa Buonomo

Hai i capelli sporchi e non hai tempo di fare lo shampoo? Abbiamo la soluzione che fa per te, se usi questo sulla chioma nessuno lo noterà.

Non sempre abbiamo tantissimo tempo a disposizione per fare tutto quello che vogliamo. Capita che ci organizziamo, facciamo una lista delle cose da fare in un giorno o in una intera settimana e alla fine non riusciamo a portare a termine tutti gli impegni. C’è chi si divide tra lavoro e famiglia, chi tra scuola e lavoro, chi è impegnato tutto il giorno professionalmente e chi all’università, chi invece si dedica completamente alla famiglia.

Capelli sporchi, shampoo (credits: canva)

Non abbiamo spesso il tempo nemmeno di pensare a noi stessi. Molte volte da settimane vogliamo andare dal parrucchiere a fare una piega che ci piace tanto e non sappiamo dove mettere l’appuntamento. La vita è piena di imprevisti e spesso succede anche che all’ultimo quell’inconveniente ti cambia la giornata. Chi lavora e ha figli ha difficoltà anche a fare uno shampoo. Quando dobbiamo uscire e non abbiamo il tempo di sistemare i capelli solitamente scegliamo di legarli  in modo da non far notare che siano sporchi. 

Conoscerete sicuramente tantissime pettinature adatte per questi momenti, ma sapete che potete anche non rinunciare a farvi una piega sciolta con un semplice trucchetto? Con questo ‘metodo’ i vostri capelli sporchi non si noteranno e potrete uscire tranquillamente di casa senza il ‘timore’ che qualcuno possa accorgersene.

Hai i capelli sporchi e non hai tempo di fare lo shampoo? Se usi questo sulla chioma nessuno se ne accorgerà

Il tempo che abbiamo a disposizione non ci basta mai e spesso non riusciamo a portare a termine tutti gli impegni. Proprio per la mancanza di tempo capita che non riusciamo nemmeno a dedicare qualche ora a noi stessi e succede a tutti di uscire, per esempio, con i capelli sporchi. Molte persone cercano di non farlo notare attraverso delle pettinature che nascondono questo dettaglio.

Abbiamo per voi la soluzione che vi permetterà di uscire anche con i capelli non lavati e quindi un po’ sporchi, ma gli altri non lo noteranno. Tutti avranno in casa nella trousse della cipria. Questa serve per il viso e viene usata dopo aver messo il fondotinta e il correttore. Ebbene, forse non lo immaginate ma è utile anche per nascondere i capelli sporchi: in che modo vi chiederete?

Usalo sui capelli (credits: canva)

Può essere usata come shampoo secco. Dovete applicarla sulla chioma in piccole dosi, precisamente all’attaccatura dei capelli. La cipria assorbirà il sebo in eccesso. In questo modo potrete uscire tranquillamente e nessuno si renderà conto che avete i capelli un po’ sporchi. Potete usare sia quella colorata sia quella trasparente: in ogni caso avrete l’effetto che avete sempre desiderato!

Mariarosa Buonomo

Sono Mariarosa Buonomo, redattrice dal 2020 e giornalista pubblicista da maggio 2023. Mi occupo principalmente di articoli di gossip e spettacolo, ma sempre con uno sguardo aperto. Sono entrata in questo ambiente con la curiosità tra le mani, quasi per caso e me ne sono appassionata. La scrittura mi fa compagnia sin da bambina: non sapevo come trattenere le emozioni e ho cercato di trasformarle in parole e soprattutto in poesia. Ed oggi, dopo anni da quel primo abbraccio, non posso fare a meno di farmi cullare da essa.

Recent Posts

  • Parto

Parto naturale: tutto ciò che devi sapere per un’esperienza indimenticabile

Il parto naturale rappresenta una scelta consapevole e informata per molte donne che desiderano vivere…

10 ore fa
  • Bambini

Cani e Bambini: 5 Regole d’Oro per un’Amicizia Indissolubile

La relazione tra cani e bambini è da sempre fonte di dolci immagini e racconti…

24 ore fa
  • News

Rumore Bianco: l’incantesimo che fa addormentare i neonati

Il sonno dei neonati è una tematica che cattura l'attenzione di genitori in tutto il…

1 giorno fa
  • Genitori & co.

Chiama Angeli: Il talismano della gravidanza che calma e protegge

Un gioiello unico nella tradizione messicana, il Chiama Angeli o Bola Messicana, emerge come un…

2 giorni fa
  • Bambini

Perché i bambini odiano i calzini? La verità dietro questa ossessione!

La curiosità e la frustrazione dei genitori di fronte ai bambini che si tolgono continuamente…

2 giorni fa
  • Salute e benessere bambini

Perché il freddo fa bene ai bambini: il gioco all’aperto in inverno è un toccasana!

Non esiste il tempo "cattivo", ma solo il cattivo abbigliamento, sosteneva Maria Montessori, e questa…

3 giorni fa