Due+ingredienti+che+trovi+in+cucina+ti+risolvono+il+problema+polvere+a+costo+zero
universomammait
/2022/11/28/due-ingredienti-che-trovi-in-cucina-ti-risolvono-il-problema-polvere-a-costo-zero/amp/
Attualità

Due ingredienti che trovi in cucina ti risolvono il problema polvere a costo zero

Published by
Angelica Gagliardi

Ostinata e insopportabile, niente sembra in grado di contrastarla: due ingredienti che trovi in cucina di risolvono il problema polvere

Ci siamo passati tutti, non ci sono dubbi. Lunghe e faticose ore trascorse a pulire, lavare, sgrassare per poi ritrovarsi sfiniti e sfibrati a osservare quella patina bianca ricomparsa in tempo record come se non avessimo mosso un dito. Due ingredienti che trovi in cucina ti risolvono il problema polvere a costo zero.

ingredienti problema polvere (credits pixabay)

Certo, puoi correre al supermercato e acquistare tutti i prodotti che trovi pensati per questo problema o puoi andare in cucina, aprire la dispensa e realizzare da te una soluzione efficace che non ti costerà nemmeno un euro!

Li trovi in cucina e ti risolvono il problema polvere a costo zero: usa questi due ingredienti

Se le avete provate tutte ma non riuscite proprio a liberarvene non state ad angosciarvi. La polvere non dipende da una cattiva pulizia domestica, ma si accumula per tantissime ragioni. Basti pensare, ad esempio, a quando apriamo le finestre per arieggiare permettendo a pollini, polveri e agenti esterni di passare in casa nostra.

Ovviamente non vogliamo certo che si depositi sui mobili, sui pavimenti e così vada a dare un’impressione di trascuratezza alla nostra abitazione. E allora prepara insieme a noi questo composto portentoso che ti aiuterà a ritardane la comparsa e allo stesso tempo luciderà le superfici, igienizzandole a fondo.

ingredienti bicarbonato polvere (Credits pixabay)

Come vi abbiamo accennato si tratta di due ingredienti che probabilmente abbiamo già a casa e che dovremo mescolare a della semplice acqua distillata. Stiamo parlando di aceto e bicarbonato. Il procedimento è facile facile, munitevi anche di un flacone spray.

Riempiamo il flacone di acqua distillata: quella del rubinetto contiene calcare e non vogliamo certo risolvere un problema per ritrovarci ad affrontarne un altro. Regolatevi con circa mezzo litro di acqua. Andiamo quindi ad unire mezzo bicchiere di aceto e poi due cucchiaini di bicarbonato. Chiudiamo il flacone e agitiamolo in modo che i tre ingredienti si sciolgano e amalgamino tra loro.

Ora, attenzione. Non vaporizzate il composto direttamente sulle superfici. Prendiamo un panno di cotone o uno in microfibra e inumidiamolo con questa soluzione. Usiamo poi il canovaccio per rimuovere la patina bianca da mobili e pavimenti, lampadari e scaffali. L’aceto e il bicarbonato andranno a disinfettare, igienizzare e far brillare ogni superficie e ritarderanno la formazione di polvere. Resterete proprio a bocca aperta!

Attenzione, non è consigliato usare questa miscela sul marmo, rischia di macchiarlo. L’aceto è un concentrato molto “potente” per questo non dobbiamo mai usarlo direttamente su una superficie come quella dei nostri mobili ma mescolarlo all’acqua e usare un tramite, come una spugna o un panno.

Angelica Gagliardi

Mi chiamo Angelica e mi sono diplomata al liceo socio-psico-pedagogico. Ho iniziato la mia esperienza professionale come redattrice circa quattro anni fa e questo mi ha permesso di trasformare la passione per la scrittura nel mio percorso lavorativo. Da quel momento ho continuato a lavorare e crescere, a contatto con professionisti che mi hanno insegnato e continuano a guidarmi lungo il percorso. Un vero e proprio viaggio che mi auguro possa proseguire a lungo.

Recent Posts

  • Bambini

Maternità consapevole: consigli pratici per essere una mamma felice e serena…e brava

La maternità è un viaggio straordinario, ricco di sfide, scoperte e momenti indimenticabili. Tuttavia, può…

58 minuti fa
  • Bambini

Capricci a tavola: STOP! Guida pratica per genitori stremati

Il momento del pasto rappresenta un'occasione unica per la condivisione e l'unione familiare, dove si…

14 ore fa
  • News

Le prime parole del tuo bambino: una tappa fondamentale! Quando aspettarle e come stimolarle

La magia delle prime parole pronunciate da un bambino rappresenta un momento indimenticabile nella vita…

1 giorno fa
  • Bambini

Quando mandare il bambino al nido? La guida completa per genitori indecisi

La decisione di quando far iniziare l'asilo nido al proprio figlio o figlia rappresenta un…

2 giorni fa
  • Bambini

Ansia da separazione nei bambini: come aiutare il tuo piccolo a superare questo momento

La lontananza dai genitori o dalle figure di riferimento è una delle sfide più complesse…

2 giorni fa
  • News

Il mio bambino quando gattona? Segni e consigli per stimolare la sua mobilità

Il gattonamento è una tappa cruciale nello sviluppo motorio del bambino, segnando l'inizio della sua…

3 giorni fa