Pi%C3%B9+potente+del+bicarbonato%3A+cos%C3%AC+elimini+un+problema+molto+comune+della+lavatrice
universomammait
/2022/12/01/piu-potente-del-bicarbonato-cosi-elimini-un-problema-molto-comune-della-lavatrice/amp/
Attualità

Più potente del bicarbonato: così elimini un problema molto comune della lavatrice

Published by
Veronica Elia

Questo rimedio è ancora più potente del bicarbonato: così elimini un problema molto comune della lavatrice. Provare per credere!

Nella vita di tutti i giorni ci sono tantissimi rimedi e trucchetti che possono aiutarci nelle faccende di casa. Quest’oggi in particolare, andremo a vedere che cosa si può utilizzare per risolvere un problema molto comune che riguarda la lavatrice.

Problema lavatrice. Credits: Pixabay

In particolare, l’ingrediente che sfrutteremo è qualcosa di facilmente reperibile e che ha un effetto ancora più del solito bicarbonato di sodio. Sei curioso di saperne subito di più? Allora bando alle ciance e continua subito a leggere il nostro articolo. Quando scoprirai ciò che stiamo per mostrarti rimarrai di sicuro senza parole!

Così elimini un problema molto comune della lavatrice

Come ti abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, c’è un problema molto comune che riguarda la lavatrice e che attanaglia tantissime persone. Oltre a calcare, muffa e tracce di sporco, all’interno delle componenti di questo utilissimo elettrodomestico tendono ad accumularsi anche dei residui di detersivo.

In apparenza, questo potrebbe sembrare un disguido tutt’altro che grave. In realtà, può avere delle terribili conseguenze per il ‘benessere’ della nostra lavatrice, in quanto a lungo andare si rischia di danneggiarla a volte in maniera irreparabile.

Per evitare, quindi, che ciò possa accadere anche a te è bene svolgere regolare pulizia e manutenzione. A tal proposito, è possibile utilizzare un prodotto facilmente reperibile e allo stesso tempo ancora più potente ed efficace del solito bicarbonato di sodio. Hai già capito di che cosa stiamo parlando? Scopriamolo subito.

Il prodotto ancora più potente del bicarbonato di sodio

Se vuoi eliminare una volta per tutte i residui di detersivo all’interno della tua lavatrice ed evitare, così, che questa possa danneggiarsi e rompersi prima del tempo devi assolutamente usare questo prodotto infallibile. Provalo, è ancora più potente del classico bicarbonato di sodio. Hai già capito di che cosa stiamo parlando? Ebbene sì, del tetraborato di sodio.

Problema lavatrice. Credits: Pixabay

Questo ingrediente, infatti, unito a del semplice aceto bianco e ad un po’ d’acqua può avere un effetto a dir poco miracoloso. Ma vediamo più nel dettaglio come procedere. Una volta che avrai reperito tutto il necessario, non dovrai fare altro che mescolare insieme per circa 30 secondi il tetraborato di sodio con acqua e aceto bianco e poi immergerci dentro un panno di cotone o di microfibra con cui pulire infine la zona interessata.

Ma attenzione! Per evitare di causare irritazione alla pelle e agli occhi, ricordati di indossare dei guanti protettivi ed una mascherina durante lo svolgimento di questa semplice, ma efficace operazione. Vedrai, con questo semplice trucchetto la tua lavatrice sarà di nuovo pulita e perfettamente igienizzata. Insomma, tornerà come nuova, provare per credere!

Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Recent Posts

  • Attualità

Tale mamma, tale figlia (e tale nonna): Heidi Klum posa con figlia Leni (e mamma Erna)

Le donne di casa Klum si prestano come testimonial per Intimissimi: da nonna Erna a…

1 settimana fa
  • Famiglia

Nomi per gemelli: questi sono i più belli / evocativi che potete scegliere

Come scegliere i nomi per gemelli: una guida pratica per i genitori che stanno per…

1 settimana fa
  • Attualità

Raffaella Fico orgogliosa della figlia, campionessa a 12 anni: che Pia abbia preso da papà?

Che Pia Fico Balotelli abbia preso dal padre Mario, attualmente attaccante del Genoa? La sua…

1 settimana fa
  • Famiglia

I telegiornali non sono per bambini | Una guida per introdurre i più piccoli alle news

Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…

1 settimana fa
  • Gravidanza settimana per settimana

Gravidanza e maternità a rischio: come funziona e chi può ottenerla?

In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…

2 settimane fa
  • Famiglia

Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: sì, ma fino a che età?

Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…

2 settimane fa