Se stirare è qualcosa che proprio ti mette di cattivo umore, da oggi grazie a questo trucchetto non sarà più un problema: prova e vedrai!
Stirare è sempre una gran scocciatura e forse tra le incombenze domestiche più odiate di sempre. Quanto ci piacerebbe poter conservare nei cassetti e negli armadi o addirittura indossare i capi d’abbigliamento senza dover trascorrere ore intere in piedi vicino all’asse da stiro? Se per le lenzuola, in effetti, esiste un modo per evitare di stirarle dopo averle lavate, ciò non è possibile per tutto il bucato.
E allora, come accelerare i tempi e fare in modo di ridurre al massimo questa scocciatura? Un trucchetto c’è ed è davvero semplice e pratico, visto che richiede l’utilizzo di un prodotto che tutti abbiamo in casa. Un prodotto che normalmente usiamo in cucina, ma che nasconde tanti utilizzi davvero insospettabili come, ad esempio, proteggere le stanghette dei tuoi occhiali da vista mentre fai la tinta per i capelli.
Adottando questo accorgimento anche durante la faticosa operazione oggetto del nostro articolo, potrai eliminare rapidamente e facilmente le pieghe anche dei tessuti più delicati. Un vero toccasana per chi ha poco tempo da dedicare al ferro da stiro. Non riesci proprio ad immaginare quale possa essere lo strumento tanto utile in occasioni del genere? Resterai di stucco appena lo scoprirai e non riuscirai più a rinunciarci da ora in poi, scommettiamo?
Tante volte vorremmo avere una bacchetta magica per trovare tutto il bucato stirato come per magia, senza dover per forza armarci di pazienza e prendere in mano il ferro da stiro. La soluzione che vi proponiamo non sarà proprio una bacchetta magica, ma vi assicuriamo che in termini di risparmio di tempo e fatica si rivelerà preziosissima.
Perfino per indumenti complicati come le camicie, vi sarà di aiuto. Ci riferiamo alla comunissima carta stagnola, che vi permetterà di eliminare rapidamente le pieghe. Mettetela sull’asse da stiro e ponetevi sopra i vestiti; passateci il ferro da stiro senza poggiarlo e la maggiore dose di calore che sprigionerà renderà i capi perfettamente stirati, senza neppure una piega! Il bello di questo trucchetto è che si adatta benissimo anche ai tessuti più delicati garantendo risultati impeccabili in pochissimo tempo.
La carta di alluminio si rivela ancora una volta un ottimo rimedio casalingo a costo zero, come tanti altri che abbiamo quotidianamente sotto gli occhi e che possono aiutarci a farci risparmiare nel risolvere i piccoli problemi di tutti i giorni semplificandoci non poco la vita. Avreste mai pensato che la carta stagnola potesse avere un utilizzo alternativo del genere?
Che Pia Fico Balotelli abbia preso dal padre Mario, attualmente attaccante del Genoa? La sua…
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…
Più batteri che nel gabinetto: un oggetto davvero comune nelle case di chi ha bambini…
No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…