Torta di zia Lina: si fa con le pere e un altro ingrediente irresistibile, di sicuro non hai mai assaggiato niente di più buono. Da provare!
La torta di zia Lina è un dolce da credenza buono e genuino che fa impazzire sempre tutti, sia i grandi che i piccini. Farlo è davvero semplicissimo.
Per prima cosa, ti dovrai procurare le pere e quest’altro ingrediente irresistibile. Vedrai, di sicuro quando la assaggerai non la lascerai mai più perché è davvero deliziosa. Provare per credere! Ora, però, basta perdere altro tempo prezioso e scopriamo subito la ricetta passo dopo passo. Il risultato finale lascerà tutti a bocca aperta!
Se anche tu vuoi preparare la torta di zia Lina sei capitato nel posto giusto. Oggi, infatti, andremo a svelarti quest’incredibile ricetta. Una volta che l’avrai assaggiata non riuscirai più a farne a meno perché è davvero irresistibile. Si fa con le pere e un altro semplice ingrediente, ma il risultato finale è un dolco a dir poco favoloso. Di sicuro non hai assaggiato nulla di così buono! Ma ora bando alle ciance e scopriamo la lista completa della spesa. Ecco che cosa ti servirà:
Come avrai potuto notare dalla lista della spesa, la torta di zia Lina è a base di pere e noci. Insomma, una vera golosità. Per farla, inizia subito a sbucciare e a pulire 2 pere. Dopodiché, tagliale a tocchetti e spruzzale con il succo di limone.
In una ciotola a parte, sbatti le uova insieme allo zucchero, in modo da ottenere un composto chiaro e spumoso. Unisci, quindi, il burro fuso ed il latte a temperatura ambiente e poi setaccia la farina ed il lievito. Aggiungi anche l’estratto di vaniglia e mescola il tutto accuratamente. A questo punto, non ti resterà che unire le pere e 65 grammi di noci sgusciate ed amalgamare il composto alla perfezione.
Infine, travasa l’impasto in uno stampo circolare coperto con della carta da forno e decora la superficie con le pere restanti fatte a spicchi e le rimanenti noci. Spolvera con un cucchiaio di zucchero ed inforna a 180 gradi per 40 minuti circa.
Trascorso il tempo necessario, verifica la cottura del dolce con l’aiuto di uno stuzzicadenti e se la torta di zia Lina è pronta tirala fuori e lasciala raffreddare qualche minuto prima di servirla. Cospargila con abbondante zucchero a velo ed il gioco è fatto. Sarà davvero buonissima! Se non la finisci subito puoi conservarla sotto una campana per dolci per al massimo 3 giorni.
La stitichezza in gravidanza rappresenta un disagio comune, ma spesso sottovalutato, che può influire significativamente…
Succhiarsi il pollice è un comportamento estremamente comune tra i bambini piccoli, spesso fonte di…
La vista di un bambino che muove i primi passi è sempre un momento emozionante…
L'arrivo delle vacanze è sinonimo di gioia e allegria. Tuttavia, per molti genitori e bambini,…
I primi giorni di vita di un neonato rappresentano un periodo di grande adattamento, sia…
L'arrivo di un bimbo è senza dubbio uno degli eventi più significativi e gioiosi nella…