N%C3%A9+asciugatrice+e+n%C3%A9+termosifone%3A+segui+questi+passaggi+e+il+tuo+bucato+appena+lavato+sar%C3%A0+asciutto+in+pochissimo+tempo
universomammait
/2022/12/04/ne-asciugatrice-ne-termosifone-segui-questi-passaggi-bucato-appena-lavato-sara-asciutto-pochissimo-tempo/amp/
Attualità

Né asciugatrice e né termosifone: segui questi passaggi e il tuo bucato appena lavato sarà asciutto in pochissimo tempo

Published by
Martina Petrillo

Senza l’asciugatrice e il termosifone il tuo bucato sarà ugualmente asciutto in pochissimo tempo: segui anche tu questi passaggi.

L’arrivo dell’inverno, delle rigide temperature, dell’umidità nell’aria e delle piogge incessanti comportano un’unica grande preoccupazione a tutti gli amanti del pulito: rendere asciutto il bucato appena lavato in pochissimo tempo. Come si può ottenere questo risultato senza l’ausilio dell’asciugatrice e del termosifone? Ci pensiamo noi a spiegarvi un trucchetto facile facile da mettere in pratica, che esaudirà ogni vostra richiesta.

Bucato asciutto senza asciugatrice. Credits: Canva

Da che mondo è mondo, si è sempre stati soliti asciugare o, perlomeno, togliere l’umidità dal bucato appena lavato con il termosifone. Da quando, però, è stata inventata l’asciugatrice, in tantissimi hanno abbandonato questo vecchio metodo per iniziare a provare questo nuovo elettrodomestico. Se, però, non si vuole usare né l’uno e né l’altro sia per i costi elevati che per la conseguenza che ne deriva, che cosa bisogna fare? Ci pensiamo noi a sciogliervi questo enorme dubbio! Tra pochissimo, infatti, vi diremo come sia possibile rendere asciutto il bucato appena lavato in pochissimo tempo.

Senza asciugatrice e senza termosifone: come si può asciugare il bucato appena lavato in una manciata di minuti? Il metodo che vi andremo a spiegare tra pochissimo vi renderà possibile questo risultato in 10 minuti. Clamoroso, no?

Vuoi un bucato asciutto in pochissimo tempo senza asciugatrice e termosifone? Prova così: risultato garantito

Seppure nel corso degli anni siano state inventate tante soluzioni per sopperire all’impossibilità di rendere asciutto il bucato appena lavato in inverno, non si può fare a meno di sottolineare quanto alcune di esse non vengono per nulla prese in considerazioni dagli amanti del pulito. L’asciugatrice è comoda, certo, ma i suoi costi sono decisamente eccessivi. E con il rincaro bollette di questo ultimo periodo, purtroppo, è impensabile mettersi un’altra spesa sulle spalle. Che cosa bisogna fare, quindi, quando la lavatrice è appena terminata e si vuole asciugare il bucato in poco tempo?

La soluzione più plausibile, ovviamente, è ultimare l’asciugatura sul termosifone. Proprio in uno dei nostri recentissimi articoli, però, abbiamo spiegato quanto questa abitudine possa essere sbagliata. È proprio per questo motivo che abbiamo appena trovato una soluzione che rispetta chiaramente le vostre esigenze, ma vi farà risparmiare tantissimo in bolletta. Che cosa fare? Scopriamo insieme tutti i passaggi:

  • Appena ultimata la lavatrice, prendi il bucato e stendetelo sul tavolo da stiro;
  • Prendete un asciugamano pulito ed iniziate a tamponare, sia davanti che indietro, tutta l’umidità in eccesso;
  • Una volta fatto questo, passateci sopra il ferro da stiro ben caldo e vi garantiamo che il vostro bucato sarà asciutto in pochissimo tempo.

Ovviamente, sia chiaro, prima di procedere a questo passaggio, accertatevi che il bucato sia ben strizzato e che non coli affatto l’acqua in eccesso. Fatto questo, procedete col piccolo consiglio che vi abbiamo detto e vi assicuriamo che il risultato sarà sensazionale.

Bucato asciugato. Credits: Canva

Cosa ne pensate? Si tratta di una manna dal cielo, vero?

 

 

Martina Petrillo

Laureata in Filologia Moderna, mi sono imbattuta nel magnifico mondo del giornalismo nel lontano 2018 e da quel momento non mi sono mai più allontanata. Appassionata di spettacolo, lifestyle e cucina, mi ritengo una persona molto decisa e con le idee abbastanza chiare sul futuro. “Ad maiora” é il mio motto perché nella vita bisogna sempre puntare in alto!

Recent Posts

  • Attualità

Tale mamma, tale figlia (e tale nonna): Heidi Klum posa con figlia Leni (e mamma Erna)

Le donne di casa Klum si prestano come testimonial per Intimissimi: da nonna Erna a…

2 settimane fa
  • Famiglia

Nomi per gemelli: questi sono i più belli / evocativi che potete scegliere

Come scegliere i nomi per gemelli: una guida pratica per i genitori che stanno per…

2 settimane fa
  • Attualità

Raffaella Fico orgogliosa della figlia, campionessa a 12 anni: che Pia abbia preso da papà?

Che Pia Fico Balotelli abbia preso dal padre Mario, attualmente attaccante del Genoa? La sua…

3 settimane fa
  • Famiglia

I telegiornali non sono per bambini | Una guida per introdurre i più piccoli alle news

Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…

3 settimane fa
  • Gravidanza settimana per settimana

Gravidanza e maternità a rischio: come funziona e chi può ottenerla?

In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…

3 settimane fa
  • Famiglia

Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: sì, ma fino a che età?

Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…

3 settimane fa