Il risultato è garantito con questo rimedio naturale e fai da te: ti serve il sale e il limone e sarai super soddisfatto, prova a fare in questo modo.
Con gli ingredienti che abbiamo in casa possiamo creare delle miscele che ci serviranno per pulire e disinfettare varie zone, come i pavimenti, i vetri, o risolvere un problema che da tempo ci preoccupava. Siamo abituati a usare i detersivi che compriamo al supermercato ma può capitare che quando ci servono non abbiamo proprio quello necessario per pulire quel determinato angolo.
Grazie a questi metodi fai da te possiamo fare con le nostre mani dei detergenti che sono efficaci quanto quelli comprati. Anzi, spesso sono rimedi naturali e quindi non andiamo incontro a nessun imprevisto, come il poter danneggiare una superficie. Ovviamente, come per i detergenti che troviamo in commercio, anche con quelli che creiamo noi dobbiamo fare molta attenzione. Alcuni ingredienti infatti sono molto forti e non adatti a pulire tutte le zone di casa.
Tra i tanti metodi fai da te oggi vogliamo consigliarvi un rimedio naturale che vi servirà nella pulizia: vi serve soltanto il sale e il limone. Facendo in questo modo e unendo questi ingredienti il risultato, lo assicuriamo, è garantito!
Il sale e il limone sono due ingredienti che usiamo in cucina per la preparazione di primi, secondi e anche di dolci. E’ importante ingerirli nell’alimentazione perché contengono tante proprietà, insieme ovviamente agli altri, di cui il corpo ha bisogno. Questi però possono essere usati anche per altri utilizzi. Lo sapete che è possibile creare un detergente per pulire il piano di cottura?
Questo tornerà a splendere più di prima! Ma come bisogna procedere? Per prima cosa dovete spargere il sale fino sulle superficie in acciaio e in seguito, dopo aver tagliato il limone, spremerlo sopra in modo da coprire ogni zona. Subito dopo non buttate le scorze, queste vi serviranno come una spugna. Quindi le prendete e cominciate a passarle sopra il sale. Dopo che avrete messo in pratica questa operazione andrete a togliere i residui con una spugna, quella che usate di solito e successivamente dovete soltanto sciacquare il piano.
Vedrete che il risultato vi soddisferà, la vostra cucina sarà splendente come non mai. Infatti l’acidità del limone insieme al sale che è un ingrediente abbastanza ruvido è efficace per disinfettare e far brillare l’acciaio. Questo è un metodo fai da te che potete sempre mettere in pratica perchè fatto con ingredienti naturali. Attenzione però, non strofinate con forza le scorze di limone sul sale, potreste rovinare il piano cottura.
Far indossare accessori come cappelli, guanti e sciarpe durante l'inverno può essere complicato ma così…
L'influenza non è un semplice raffreddore: ecco perché dobbiamo fare particolare attenzione se colpisce i…
Divertire il bambino a costo zero: il trucco della mamma diventa virale. Il segreto sta…
Il gioco è una parte importantissima nella crescita e nello sviluppo di un bambino. In…
Le donne di casa Klum si prestano come testimonial per Intimissimi: da nonna Erna a…
Come scegliere i nomi per gemelli: una guida pratica per i genitori che stanno per…