Come rimuovere lo smalto senza acetone: se li usi avrai lo stesso risultato, prova a fare in questo modo.
L’acetone è una sostanza che ci permette di eliminare lo smalto dalle unghie. Molti sapranno che questo è utile anche in casa per altri utilizzi. Può infatti essere efficace nella pulizia. Molte persone lo usano per togliere, per esempio, gli adesivi e i nastri adesivi che sono attaccati alle superfici. Succede che una volta che sono stati ‘incollati’ è difficile toglierli.
In quel caso l’acetone è utilissimo: basta metterlo su un panno e passarlo sulla zona interessata. In questo modo sarà possibile rimuovere la colla e l’adesivo. Non solo, questo aiuta anche ad eliminare i segni di pennarello sul muro. Quando si hanno bambini in casa succede di frequente e non sempre con i detergenti che compriamo al supermercato il colore va via. Anche in questo caso è possibile usare l’acetone che solitamente utilizziamo per rimuovere lo smalto: il risultato vi soddisferà.
Sicuramente quando lo compriamo pensiamo di togliere il colore dalle unghie, ma se non ce l’abbiamo e proprio in quel momento ci serve, che cosa si fa? Forse non lo sapete ma è possibile cancellare i segni del colore mettendo in pratica altri metodi. Scopriamo come possiamo rimuovere lo smalto senza acetone: se usate questo il risultato sarà lo stesso.
Applichiamo lo smalto quando abbiamo tempo e voglia. In commercio ci sono tantissimi colori diversi. Spesso è difficile scegliere la tonalità perchè capita che ci piacciono tutti. Ecco che lo cambiamo spesso, in modo da usare tutti i colori che preferiamo. Per toglierlo e mettere una tinta diversa usiamo l’acetone ma non sempre quando ne abbiamo bisogno ce l’abbiamo a portata di mano.
Quando non lo abbiamo in casa possiamo mettere in pratica altri ‘trucchi’ per cancellarlo: sapete cosa vi serve per farlo? Sono tanti gli ingredienti utili nella rimozione dello smalto, forse neanche lo immaginate. Tutti hanno in casa l’olio di olio, questo è utilissimo in questo caso: basta semplicemente versare qualche goccia su un batuffolo di cotone e poggiarlo poi sulle unghie, lasciandolo agire per qualche minuto. Poi sfregate e vedrete che pian piano andrà via. Il più usato è però l’alcool, ma se non ce l’avete potete anche prendere un prodotto che lo contiene, come la lacca o i profumi. Anche in questo caso fatelo con i dischi di cotone.
Forse non ci avete mai pensato ma anche il dentifricio è utilissimo per togliere lo smalto. Dovete applicare una piccola quantità sulle unghie e lasciare agire per qualche minuto. Successivamente dovete sfregare sopra con lo spazzolino o un tovagliolo di carta. Vedrete che anche con questo metodo avrete lo stesso risultato di quando usate l’acetone.
La gravidanza porta con sé una moltitudine di cambiamenti, influenzando non solo l'aspetto emotivo e…
La dermatite da pannolino è uno dei disturbi cutanei più diffusi nei bambini, particolarmente nei…
La nascita di un bambino è un evento che riempie di gioia e porta con…
Le fontanelle, comunemente note come "morbidezze" sulla testa dei neonati, sono molto più di semplici…
Il singhiozzo nei neonati è un fenomeno comune che, sebbene possa preoccupare i genitori, nella…
La nascita di un bambino è un evento che porta con sé gioie immense ma…