Ida+Platano+rivela+che+lavoro+faceva+prima+di+diventare+famosa%3A+%26%238220%3BOra+sogno+di%26%238230%3B%26%238221%3B
universomammait
/2022/12/07/ida-platano-rivela-che-lavoro-faceva-prima-diventare-famosa-ora-sogno/amp/
Attualità

Ida Platano rivela che lavoro faceva prima di diventare famosa: “Ora sogno di…”

Published by
Lorena Campovisano

Diventata uno dei volti più noti di Uomini e Donne, Ida Platano ha rivelato che lavoro faceva prima di aprire il suo salone di parrucchiere.

Il dating show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi è ormai da oltre vent’anni un vero e proprio cult della televisione italiana: ogni pomeriggio, dal lunedì al venerdì, la bionda conduttrice accompagna l’affezionato pubblico attraverso le possibili storie e relazioni sentimentali dei volti che si avvicendano in studio per cercare l’anima gemella.

Ida Platano retroscena inaspettato (Credits: Witty Tv)

Da quando, più di 10 anni fa, il format si è arricchito di una sezione dedicata a dame e cavalieri di età genericamente superiore a quella dei tronisti e delle corteggiatrici, sono stati molti i volti diventati popolarissimi nel corso degli anni. Una su tutti Gemma Galgani, storica ‘nemica’ di Tina Cipollari che con l’opinionista dà luogo immancabilmente ad accesissime discussioni in studio.

Oltre alla dama torinese, tra coloro che hanno lasciato un segno con la loro partecipazione al programma, potremmo citare la sua ex fiamma Giorgio Manetti, Sossio Aruta, Barbara De Santi, Riccardo Guarnieri e molti altri. C’è poi Ida Platano, uscita da poco dalla trasmissione dopo essere tornata insieme ad Alessandro Vicinanza, cavaliere salernitano con cui aveva già vissuto una frequentazione poi bruscamente interrotta da insicurezze di lui ed incomprensioni varie.

La bella siciliana, protagonista in passato di una lunga storia d’amore con Riccardo Guarnieri che ancora portava i suoi strascichi fino a qualche mese fa, di mestiere fa la parrucchiera. Un lavoro che ama molto e che esercita in un salone a Brescia, città in cui si è stabilita col figlio. Ma cosa faceva la Platano prima di aprire questa attività? Lo ha raccontato lei stessa in una recente intervista rilasciata alla rivista ufficiale del dating show.

Ida Platano, “La determinazione mi ha portato dove sono”: sapete che lavoro faceva prima?

Sulle pagine del magazine, la 40enne ha rivelato dettagli inediti circa la sua vita lavorativa precedente all’apertura del suo negozio. “Quando abitavo ancora a Palermo ho iniziato a lavorare per una coppia di parrucchieri che avevano un salone dedicato sia agli uomini che alle donne. Non avendo esperienza, per i primi tempi mi limitavo a fare gli shampoo e a spazzare per terra”.

Evidentemente, il titolare notò l’amore di Ida per questo mestiere: “E’ stato lui a darmi l’input di buttarmi nel mondo del lavoro perché mi vedeva appassionata…”. E quando c’è la passione per ciò che si fa, ovviamente, l’entusiasmo non manca: ad esempio, la cosa che più le piace del suo lavoro è “il cambiamento che un giusto taglio o un giusto colore danno alle persone”, ha spiegato nell’intervista.

Ida Platano pochi lo sanno (Credits: Witty Tv)

La Platano ha poi aggiunto che un’altra carriera che le sarebbe piaciuto intraprendere sarebbe stata quella di hostess di volo, visto che adora viaggiare.

Lorena Campovisano

Recent Posts

  • Famiglia

I telegiornali non sono per bambini | Una guida per introdurre i più piccoli alle news

Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…

10 ore fa
  • Gravidanza settimana per settimana

Gravidanza e maternità a rischio: come funziona e chi può ottenerla?

In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…

21 ore fa
  • Famiglia

Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: sì, ma fino a che età?

Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…

1 giorno fa
  • Bambini

Più batteri che nel gabinetto: fai attenzione, è un oggetto che i vostri figli hanno spesso in mano

Più batteri che nel gabinetto: un oggetto davvero comune nelle case di chi ha bambini…

3 giorni fa
  • Neonato

Dormire con un neonato può essere difficile: con questi trucchi ce la farai

No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…

3 giorni fa
  • Gravidanza settimana per settimana

Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un’ecografia: scoprilo così

Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…

4 giorni fa