Il+trucco+della+vecchia+candela+arriva+in+tuo+aiuto+nelle+pulizie+di+casa%3A+risolve+un+grosso+problema
universomammait
/2022/12/07/il-trucco-della-vecchia-candela-arriva-in-tuo-aiuto-nelle-pulizie-di-casa-risolve-un-grosso-problema/amp/
Attualità

Il trucco della vecchia candela arriva in tuo aiuto nelle pulizie di casa: risolve un grosso problema

Published by
Angelica Gagliardi

Un trucco in aiuto delle pulizie in casa: è quello della vecchia candela e risolve un grosso problema, ne hai mai sentito parlare?

Tutti abbiamo questo problema quando ci dedichiamo alle pulizie domestiche, dobbiamo ammetterlo. Forse un po’ è colpa nostra perché tendiamo a trascurare questo dettaglio e ce ne ricordiamo quanto la situazione si è fatta ormai complicata da risolvere. Eppure una soluzione c’è sempre! Il trucco della vecchia candela arriva in tuo aiuto nelle pulizie di casa: risolve un grosso problema.

trucco candela pulizie (credits pixabay)

Molti di noi di sicuro si stanno chiedendo come possa una semplice candela risolvere un problema in casa. Eppure, se avrete modo di provare, vi accorgerete che in effetti si tratta di un trucco davvero geniale! Ma andiamo con ordine e iniziamo con lo spiegare di che problema stiamo parlando: di sicuro è molto comune e tutti ci siamo ritrovarti a farci i conti, prima o dopo!

Una vecchia candela può risolvere un problema legato alle pulizie in casa: trucco furbissimo

No, state tranquilli, non vogliamo farvi mettere in pratica niente di pericoloso. La candela, ovviamente, la useremo spenta. A interessarci, infatti, è la cera. Non molti lo sanno ma può rivelarsi utilissima ed efficace per ripulire a fondo un punto preciso in casa che solitamente ci fa sudare un bel po’.

Di cosa stiamo parlando? Scopriamolo insieme nel prossimo paragrafo e vediamo anche come sfruttare al meglio questo metodo geniale che diventerà subito uno dei vostri preferiti!

candela trucco pulire (credits pixabay)

Arriviamo al dunque, non vogliamo tenervi sulle spine. Di sicuro anche voi, una volta o l’altra, avete deciso di sbiancare le fughe tra le piastrelle. Sì, quella parte tra due mattonelle che in origine è bianca e candida ma che col passare del tempo diventa nera e orribile alla vista.

Ci abbiamo provato in tutti i modi, con qualsiasi tipo di detergente, eppure sembra non esserci modo di farle tornare a brillare. Questo, a volte, è anche un po’ colpa nostra che tendiamo a “tralasciare” la zona e limitarci a sgrassare e lucidare le piastrelle.

Ebbene, dovete sapere che usando una vecchia candela potete davvero riuscire nel vostro intento senza troppa fatica. Come? Ciò che dovete fare è strofinare la cera lungo la fuga. Vi accorgerete che la striscia inizia a sbiancarsi e il nero a scomparire. Questo procedimento è valido tanto per le piastrelle alle pareti tanto quanto per le fughe delle mattonelle del pavimento.

Una volta finito non rimane che ripassare il tutto con un panno pulito e umido in modo da eliminare eventuali aloni rimasti sulle mattonelle. Un trucco semplicissimo e a costo zero che vale sicuramente la pena provare: ci stupirà con la sua efficacia!

Angelica Gagliardi

Mi chiamo Angelica e mi sono diplomata al liceo socio-psico-pedagogico. Ho iniziato la mia esperienza professionale come redattrice circa quattro anni fa e questo mi ha permesso di trasformare la passione per la scrittura nel mio percorso lavorativo. Da quel momento ho continuato a lavorare e crescere, a contatto con professionisti che mi hanno insegnato e continuano a guidarmi lungo il percorso. Un vero e proprio viaggio che mi auguro possa proseguire a lungo.

Recent Posts

  • Attualità

Tale mamma, tale figlia (e tale nonna): Heidi Klum posa con figlia Leni (e mamma Erna)

Le donne di casa Klum si prestano come testimonial per Intimissimi: da nonna Erna a…

2 settimane fa
  • Famiglia

Nomi per gemelli: questi sono i più belli / evocativi che potete scegliere

Come scegliere i nomi per gemelli: una guida pratica per i genitori che stanno per…

2 settimane fa
  • Attualità

Raffaella Fico orgogliosa della figlia, campionessa a 12 anni: che Pia abbia preso da papà?

Che Pia Fico Balotelli abbia preso dal padre Mario, attualmente attaccante del Genoa? La sua…

3 settimane fa
  • Famiglia

I telegiornali non sono per bambini | Una guida per introdurre i più piccoli alle news

Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…

3 settimane fa
  • Gravidanza settimana per settimana

Gravidanza e maternità a rischio: come funziona e chi può ottenerla?

In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…

3 settimane fa
  • Famiglia

Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: sì, ma fino a che età?

Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…

3 settimane fa