Addio+cattivi+odori+in+cucina%3A+%C3%A8+questo+il+rimedio+naturale+a+cui+non+avevi+mai+pensato+prima+d%26%238217%3Bora
universomammait
/2022/12/09/addio-cattivi-odori-cucina-questo-rimedio-naturale-non-avevi-mai-pensato-prima/amp/
Attualità

Addio cattivi odori in cucina: è questo il rimedio naturale a cui non avevi mai pensato prima d’ora

Published by
Martina Petrillo

Dici addio ai cattivi odori provenienti dalla cucina: prova questo rimedio naturale a cui non avevi mai pensato prima d’ora.

Vi è capitato tantissime volte di cucinare i vostri piatti preferiti, ma di essere costretti a sentire per ore o, addirittura, giorni la puzza? Senza alcun dubbio, si. Si tratta, da come si può chiaramente comprendere, di un imprevisto comunissimo, che sicuramente non fa piacere a tutti. Com’è possibile, però, rimediare a questo inconveniente in modo super naturale?

Soluzione cattivi odori cucina. Credits: Canva – universomamma

Se anche voi siete stanchi di sentire dei cattivi odori provenienti dalla cucina, non dovete fare altro quello che stiamo per dirvi. Abbiamo appena scoperto, infatti, una soluzione super naturale che permette di eliminare qualsiasi puzza da questa ‘zona’ della casa. Di che cosa parliamo?

Forse non tutti lo immaginano, ma la soluzione naturale che stiamo per offrirvi fa riferimento a qualcosa che un po’ tutti hanno nella propria abitazione, ma che in pochi immaginano potesse essere usata in questo modo. Vi abbiamo incuriosito abbastanza con i nostri preamboli? A questo punto, non vi resta che scoprire di che cosa parliamo esattamente.

Il rimedio naturale che ti fa salutare per sempre i cattivi odori in cucina: non l’avevi mai pensato

A causare i cattivi odori in cucina, come raccontato anche in diversi nostri articoli, ci sono davvero diversi motivi. Può diffondersi, ad esempio, un maleodore per via di qualche alimento andato a male. O, addirittura, per il cestino della spazzatura ricolmo di rifiuto. Qualora, però, avete provato ogni cosa per sopperire a questo inconveniente, ma non siete mai riusciti a trovare una vera e propria soluzione, provate quello che vi stiamo per dirvi. E, vi assicuriamo, vi sbarazzerete per sempre dei cattivi odori.

Che cosa bisogna fare? La risposta è semplicissima: non dovete fare altro che usare una bustina di tè e posizionarla in alcuni dei luoghi più maleodoranti della cucina. Il frigorifero, ad esempio. Oppure, il mobiletto dove è ‘nascosto’ il cestino della spazzatura. Addirittura, potreste appenderlo al termosifone posizionato in prossimità di questa stanza e far sprigionare tutto il suo profumo.

Quali sono gli usi alternativi della bustina di tè?

A dispetto di quanto si possa pensare, una semplicissima bustina di tè non ha solo la funzione di riscaldarci in piovosi pomeriggi ed allietarci col suo gusto, ma ne ‘nasconde’ tantissimi altri che non bisogna assolutamente non prendere in considerazione. Scopriamoli quali:

  • Dimezzare le bollette dell’acqua: se anche voi siete soliti lavare i piatti a mano, utilizzare una bustina di questo tipo infuso – ovviamente già usata precedentemente – per eliminare lo sporco incrostato dai piatti e dalle stoviglie appena utilizzate. Se anche voi volete provarci, non dovete fare altro che lasciare in ammollo una decina di minuti circa una bustina di tè nel lavandino pieno di acqua bollente e godere del risultato;
  • Oltre a questo importantissimo utilizzo, una bustina di tè può anche usata per profumare casa mediante l’uso dei termosifoni. Se volete ottenere questo risultato, appendete un infuso – anche in questo caso usato in precedenza – al vostro calorifero e sentirete un odore pazzesco per tutta la vostra abitazione.
Bustina tè. Credits: Canva – universomamma

Da come si vede, quindi, una bustina di tè ha davvero tantissimi usi e tutti importantissimi. Voi li conoscevate?

Martina Petrillo

Laureata in Filologia Moderna, mi sono imbattuta nel magnifico mondo del giornalismo nel lontano 2018 e da quel momento non mi sono mai più allontanata. Appassionata di spettacolo, lifestyle e cucina, mi ritengo una persona molto decisa e con le idee abbastanza chiare sul futuro. “Ad maiora” é il mio motto perché nella vita bisogna sempre puntare in alto!

Recent Posts

  • Attualità

Tale mamma, tale figlia (e tale nonna): Heidi Klum posa con figlia Leni (e mamma Erna)

Le donne di casa Klum si prestano come testimonial per Intimissimi: da nonna Erna a…

2 settimane fa
  • Famiglia

Nomi per gemelli: questi sono i più belli / evocativi che potete scegliere

Come scegliere i nomi per gemelli: una guida pratica per i genitori che stanno per…

2 settimane fa
  • Attualità

Raffaella Fico orgogliosa della figlia, campionessa a 12 anni: che Pia abbia preso da papà?

Che Pia Fico Balotelli abbia preso dal padre Mario, attualmente attaccante del Genoa? La sua…

3 settimane fa
  • Famiglia

I telegiornali non sono per bambini | Una guida per introdurre i più piccoli alle news

Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…

3 settimane fa
  • Gravidanza settimana per settimana

Gravidanza e maternità a rischio: come funziona e chi può ottenerla?

In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…

3 settimane fa
  • Famiglia

Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: sì, ma fino a che età?

Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…

3 settimane fa