Niente+impanatura%3A+ecco+il+trucco+della+nonna+se+i+crocch%C3%A9+si+rompono+quando+li+friggi
universomammait
/2022/12/10/niente-impanatura-ecco-il-trucco-della-nonna-se-i-crocche-si-rompono-quando-li-friggi/amp/
Attualità

Niente impanatura: ecco il trucco della nonna se i crocché si rompono quando li friggi

Published by
Angelica Gagliardi

Se anche a te capita sempre che si rompono quando li friggi ecco il trucco della nonna: niente impanatura per i crocché, fai così 

Sono una stuzzicheria irresistibile, una bomba di gusto alla quale non sappiamo proprio dire di no. I crocché sono squisiti, quale che sia la ricetta con cui scegliamo di prepararli. E pensare che si tratta anche di una pietanza piuttosto economica, che ognuno può arricchire a proprio gusto. Niente impanatura: ecco il trucco della nonna se i crocché si rompono quando li friggi.

trucco crocché rompono (Credits pixabay) universomamma

Ammettiamolo, è successo a tutti. Non c’è niente di cui vergognarsi, sebbene siano facili da preparare i crocché possono rivelarsi un incubo al momento di cuocerli. Spesso, non appena li immergiamo nell’olio, ecco che si spaccano e il disastro è assicurato. Se è capitato anche a voi vi spieghiamo come evitarlo, chi lo avrebbe mai immaginato?

Prima di scoprire come fare, non perdetevi questa ricetta favolosa: se aggiungi questo ai crocché diventeranno davvero insuperabili!

Se i crocché si rompono quando li friggi ecco il trucco della nonna: niente impanatura

Alcuni pensano che solo una panatura spessa e compatta possa assicurarci una cottura perfetta. Certo, non si tratta di un errore, ma nemmeno dell’unica possibilità a nostra diposizione. Non bisogna pensare che dobbiamo per forza immergerli nell’uovo e poi rotolarli nel pangrattato.

C’è infatti un’alternativa altrettanto semplice che vi proporremmo nelle prossime righe, un vecchio trucco della nonna che non prevede l’impanatura ma che ci lascerà a bocca aperta. I nostri crocché saranno perfetti, non si spaccheranno e cuoceranno in modo omogeneo.

trucco uovo crocché (credits pixabay) universomamma

Dunque, ciò di cui avremo bisogno sono due semplici ingredienti: farina e albumi. Regolatevi per le quantità in base al numero di crocché che dovete friggere, ovviamente. In un recipiente versiamo la farina e in un altro lavoriamo gli albumi fino a renderli belli spumosi.

A questo punto andiamo a rotolare i nostri crocché nella farina, ricoprendoli per bene e poi spolveriamo via quella in eccesso. Scaldiamo l’olio per friggere in un tegame o una padella e quando sarà ormai bollente immergiamo i crocché prima negli albumi e poi nell’olio, dopo aver sgocciolato via l’eccesso.

Vedrete che i vostri crocché si doreranno alla perfezione, senza rompersi né spaccarsi. Impiegheranno giusto un paio di minuti a cuocere, quindi non allontanatevi. Gli albumi andranno a formare uno strato protettivo all’esterno che proteggerà il ripieno e darà vita ad una crosticina saporita e sottile. Una volta pronti non rimane che sgocciolare sulla carta assorbente e condire con sale e pepe.

Come potete vedere, risparmiare non solo sugli ingredienti ma anche sul tempo. Altro che impanatura, bastano solo questi due ingredienti e pochi secondi per gustare questa stuzzicheria irresistibile per cui tutti vanno matti. Prova e ci ringrazierai, non si romperanno più!

 

Angelica Gagliardi

Mi chiamo Angelica e mi sono diplomata al liceo socio-psico-pedagogico. Ho iniziato la mia esperienza professionale come redattrice circa quattro anni fa e questo mi ha permesso di trasformare la passione per la scrittura nel mio percorso lavorativo. Da quel momento ho continuato a lavorare e crescere, a contatto con professionisti che mi hanno insegnato e continuano a guidarmi lungo il percorso. Un vero e proprio viaggio che mi auguro possa proseguire a lungo.

Recent Posts

  • Attualità

Tale mamma, tale figlia (e tale nonna): Heidi Klum posa con figlia Leni (e mamma Erna)

Le donne di casa Klum si prestano come testimonial per Intimissimi: da nonna Erna a…

2 settimane fa
  • Famiglia

Nomi per gemelli: questi sono i più belli / evocativi che potete scegliere

Come scegliere i nomi per gemelli: una guida pratica per i genitori che stanno per…

2 settimane fa
  • Attualità

Raffaella Fico orgogliosa della figlia, campionessa a 12 anni: che Pia abbia preso da papà?

Che Pia Fico Balotelli abbia preso dal padre Mario, attualmente attaccante del Genoa? La sua…

3 settimane fa
  • Famiglia

I telegiornali non sono per bambini | Una guida per introdurre i più piccoli alle news

Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…

3 settimane fa
  • Gravidanza settimana per settimana

Gravidanza e maternità a rischio: come funziona e chi può ottenerla?

In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…

3 settimane fa
  • Famiglia

Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: sì, ma fino a che età?

Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…

3 settimane fa