Gestire il tuo amico a quattro zampe sarà molto più semplice con questo attrezzo: se hai questo animale domestico, ti sarà utilissimo!
Allevare un animale in casa, si sa, regala una gioia ed un’allegria enormi. Che sia un cane o un gatto, il legame che si crea con questi tenerissimi amici è davvero unico per qualsiasi essere umano. E’ altrettanto noto, però, che prendersene cura è anche un bell’impegno: ci sono tantissime cose che è meglio sapere prima di fare una scelta del genere, perché si tratta di una responsabilità da assumere solo se si è pienamente convinti di averne la possibilità e la volontà.
Non molto tempo fa vi abbiamo parlato ad esempio dei costi che comporta adottare un cane: cure veterinarie, cibo, eventuali interventi, addestramento, giocattoli…insomma, il fedele amico dell’uomo non è certo un passatempo con cui divertirsi per poi abbandonarlo a sé stesso quando la faccenda si fa troppo impegnativa.
Stessa cosa dicasi per un gatto. Nonostante per anni sia stato considerato più freddo nei confronti del padrone e capace di affezionarsi solo alla casa, studi più recenti hanno dimostrato che ciò non è assolutamente vero. Anche il gatto instaura con l’uomo un legame profondo ed ha una sua sensibilità che non va sottovalutata. Proprio come il cane, anche questo animale ha le sue peculiarità e le sue abitudini che a volte possono farci incorrere in qualche inconveniente. Con questo attrezzo però dovreste riuscire finalmente a risolverlo una volta per tutte, vediamo di cosa si tratta.
Come certamente saprete, la prima cosa di cui munirsi quando si sta per prendere in casa un gatto è la lettiera. Questo attrezzo è indispensabile alla salute del felino: per natura, in qualsiasi luogo si trovino, questi animali tendono a ritagliarsi un angolo un po’ più isolato dove poter fare i propri bisogni, dove ci sia anche del terriccio da scavare. Se vivono in casa, quel posto sarà quindi la lettiera.
Quest’ultima va curata con costanza al fine di evitare l’insorgenza di batteri come la toxoplasmosi, dannosa per l’animale ma anche per l’essere umano. Esistono tanti diversi tipi di lettiere, ma oggi vogliamo suggerirvi un sistema davvero praticissima, che vi permetterà di occuparvi della pulizia in modo semplice ed evitare fastidiose macchie di urina sul pavimento.
Come si vede dal video, questo comodissimo tappetino bucherellato a doppio strato consente di raccogliere l’urina e la sabbia della lettiera. In questo modo eviteremo brutte sorprese perché il micio non sporcherà superfici inappropriate della casa. Basterà aprire il tappeto per pulirlo e risparmierete così tempo prezioso.
Che ve ne pare?
Il tuo bambino ha l'influenza? Non sottovalutare i sintomi! Scopri quali segnali indicano che la…
Perché alcuni neonati nascono con una chioma folta e altri sono più radi? Scopriamo insieme…
Lascia che i tuoi figli scoprano il mondo con i piedi! Camminare scalzi non è…
Il tuo bambino non riesce ad addormentarsi e/o a dormire serenamente? Ecco come aiutarlo per…
Ogni donna in stato di gravidanza ha ovviamente dei dubbi so cosa si possa o…
Far indossare accessori come cappelli, guanti e sciarpe durante l'inverno può essere complicato ma così…