Se sogni un futuro col tuo lui, presta attenzione a questo dettaglio: se si comporta così, forse la vostra storia non è destinata alle nozze.
State insieme da un po’ e ne sei indubbiamente innamorata: ti capita spesso di pensare a come sarebbe mettere su famiglia con lui e a come sarà il giorno delle vostre nozze, eppure qualcosa ti suggerisce che forse stai fantasticando troppo. Nonostante la storia proceda, infatti, c’è qualcosa del suo modo di relazionarsi a te che non ti fa sentire completamente a tuo agio.
Ovviamente, nessuno può essere in sintonia al 100% col partner per 24 ore al giorno, ma se tra voi ci sono dinamiche negative che si ripetono con una certa frequenza, forse è il caso di analizzare più lucidamente il rapporto e rimettere in discussione certe aspettative. E’ infatti da alcuni segnali ben precisi che si può intuire se la storia ha possibilità concrete di giungere a compiere il grande passo o comunque di durare.
Spesso, però, chi è innamorato tende come si suol dire a ‘mettere la testa sotto la sabbia’ rifiutandosi inconsciamente di vedere chiaramente ciò che non funziona. Tra i dettagli che non vanno sottovalutati, ce n’è sicuramente uno abbastanza significativo: cerca di essere onesta con te stessa e se ti rendi conto che lui assume troppe volte questo atteggiamento, forse non è l’uomo giusto.
“L’amore è cieco” recita un vecchio proverbio e, in effetti, è proprio così. O, almeno, dovrebbe esserlo: chi ama davvero non vede i difetti fisici o caratteriali dell’altro, anzi spesso ne è incredibilmente attratto. Sono proprio i difetti a renderci unici ed insostituibili e se una persona ci ama li accetterà di buon grado.
Precisiamo che ciò non vuol dire assolutamente rifiutarsi di migliorare o di andare incontro al partner per crescere insieme. In ogni rapporto umano è indispensabile accettare qualche piccolo compromesso e mettere in discussione prima di tutto sé stessi.
Discorso ben diverso è invece voler cambiare l’essenza dell’altro. Se noti che lui ti critica costantemente su ogni cosa, che si tratti del modo di vestire, di parlare, di truccarti o nelle scelte che fai, allora fai attenzione. Il fatto che non gli vada mai bene nulla di ciò che sei e che fai dovrebbe farti riflettere: che unione potrà mai esserci tra di voi? Che prospettive avrebbe un eventuale matrimonio con lui?
Del resto, lui ti ha conosciuta così e in teoria ti ha scelta per questo: che senso ha volerti cambiare in tutto e per tutto?
Pensaci e, se ti trovi a dover ammettere che lui ti fa sentire spesso sbagliata, evidentemente le nozze non sono il traguardo giusto per voi.
Le donne di casa Klum si prestano come testimonial per Intimissimi: da nonna Erna a…
Come scegliere i nomi per gemelli: una guida pratica per i genitori che stanno per…
Che Pia Fico Balotelli abbia preso dal padre Mario, attualmente attaccante del Genoa? La sua…
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…