Trita+i+gusci+delle+uova+e+usali+cos%C3%AC%3A+ti+lasceranno+senza+parole%2C+che+spettacolo%21
universomammait
/2022/12/14/trita-i-gusci-delle-uova-e-usali-cosi-ti-lasceranno-senza-parole-che-spettacolo/amp/
Attualità

Trita i gusci delle uova e usali così: ti lasceranno senza parole, che spettacolo!

Published by
Angelica Gagliardi

Di solito li butti via, ma se segui questo consiglio ti lasceranno senza parole: trita i gusci delle uova e usali così, che spettacolo!

Consideriamo alcune parti degli ingredienti uno scarto di cui non sappiamo che farcene. Pensiamo che siano inutili e li gettiamo nella pattumiera o nel cesto dell’umido senza pensarci troppo. A volte, però, sbagliamo di grosso, come nel caso di cui vi parliamo oggi. Trita i gusci delle uova e usali così: ti lasceranno senza parole, che spettacolo!

usare gusci uova (credits pixabay) universomamma

Già in passato vi avevamo suggerito un trucco davvero geniale e portentoso per servirvi di questo prodotto di “scarto”. Non tutti sanno, infatti, che i gusci di questo ingrediente hanno una capacità straordinaria che può darci davvero una mano quando si tratta di fare il bucato: vi abbiamo spiegato i dettagli di questo trucco strepitoso che vorrete assolutamente provare.

Oggi non saremo da meno, svelandovi un’altra chicca pazzesca che ha a che fare con questo ingrediente: solo pochi lo sanno!

Perché buttarli: trita i gusci di uova e usali così, che spettacolo, resterai senza parole

Possiamo ottenere un risultato strepitoso senza spendere nemmeno un soldo. Di cosa stiamo parlando? Andiamo con ordine, ovviamente. Quanti di noi hanno in casa un bel terrazzo o anche un semplice balcone? Di sicuro ognuno di noi ha scelto delle piante con cui decorarli così da rendere la nostra casa elegante e raffinata, coloratissima.

C’è, però, un particolare tipo di pianta, o meglio di fiore, che fatichiamo sempre a tenere in vita. Eppure si tratta di uno dei nostri preferiti. E i gusci delle uova possono rivelarsi la soluzione perfetta al problema. Scopriamo come!

usare gusci uova rose (credits pixabay) universomamma

Ebbene, veniamo al dunque. Le rose sono uno dei fiori preferiti di molti. Eppure farle crescere sane e forti sembra davvero complicato, soprattutto nella stagione invernale. Per questo abbiamo deciso di darvi un consiglio prezioso.

Provate questo metodo a costo zero: torneranno sane e robuste! Dovete sapere che le rose, per crescere bene, hanno bisogno di molto calcio. Una sostanza che troviamo in grande quantità proprio nei gusci delle uova! E allora risolviamo subito il problema usando questo scarto.

Per prima cosa laviamo per bene i gusci e asciughiamoli con cura. Andiamo quindi a tritarli, pestarli, fino a trasformarli in una polvere sottile.  A questo punto potete già impiegarli da soli o anche scegliere di mescolarli a dei fondi di caffè, così da renderli ancora più efficaci.

Nel primo caso basterà distribuirli nel terreno e inumidire leggermente. Nel secondo caso mischiarli ai fondi e spolverare il tutto sul terriccio. Il risultato sarà davvero spettacolare, non crederete ai vostri occhi! Altro che fertilizzanti e prodotti costosi, è davvero semplicissimo!

Angelica Gagliardi

Mi chiamo Angelica e mi sono diplomata al liceo socio-psico-pedagogico. Ho iniziato la mia esperienza professionale come redattrice circa quattro anni fa e questo mi ha permesso di trasformare la passione per la scrittura nel mio percorso lavorativo. Da quel momento ho continuato a lavorare e crescere, a contatto con professionisti che mi hanno insegnato e continuano a guidarmi lungo il percorso. Un vero e proprio viaggio che mi auguro possa proseguire a lungo.

Recent Posts

  • Attualità

Tale mamma, tale figlia (e tale nonna): Heidi Klum posa con figlia Leni (e mamma Erna)

Le donne di casa Klum si prestano come testimonial per Intimissimi: da nonna Erna a…

2 settimane fa
  • Famiglia

Nomi per gemelli: questi sono i più belli / evocativi che potete scegliere

Come scegliere i nomi per gemelli: una guida pratica per i genitori che stanno per…

2 settimane fa
  • Attualità

Raffaella Fico orgogliosa della figlia, campionessa a 12 anni: che Pia abbia preso da papà?

Che Pia Fico Balotelli abbia preso dal padre Mario, attualmente attaccante del Genoa? La sua…

3 settimane fa
  • Famiglia

I telegiornali non sono per bambini | Una guida per introdurre i più piccoli alle news

Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…

3 settimane fa
  • Gravidanza settimana per settimana

Gravidanza e maternità a rischio: come funziona e chi può ottenerla?

In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…

3 settimane fa
  • Famiglia

Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: sì, ma fino a che età?

Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…

3 settimane fa