Pochi+sanno+che+lo+zucchero+pu%C3%B2+darci+una+mano+contro+un+problema+molto+comune
universomammait
/2022/12/17/pochi-sanno-che-lo-zucchero-puo-darci-una-mano-contro-un-problema-molto-comune/amp/
Categoria News

Pochi sanno che lo zucchero può darci una mano contro un problema molto comune

Published by
Angelica Gagliardi

Lo zucchero in cucina non manca mai, è fondamentale per molte ricette: pochi sanno che può darci una mano contro un problema molto comune

Ci sono alcuni ingredienti che non ci facciamo mai mancare in casa perché sono indispensabili. Condimenti, soprattutto, come olio e sale, ma anche quello di cui vogliamo parlarvi oggi. Lo usiamo di solito per dolcificare dolci, bevande e vari, ma non tutti conoscono un uso alternativo che lo riguarda davvero strepitoso. Pochi sanno che lo zucchero può darci una mano contro un problema molto comune.

zucchero aiutarci problema (credits pixabay) universomamma

Già in passato abbiamo parlato di come servirci di ingredienti comuni che solitamente utilizziamo in cucina anche al di fuori dell’ambito gastronomico. Un esempio? Vi abbiamo spiegato come usare sale e limone in modo furbissimo come non avreste mai immaginato: scommettiamo che siete rimasti senza parole!

Scopriamo oggi, invece, come lo zucchero può diventare un nostro alleato prezioso!

Puoi usare lo zucchero per aiutarti con questo problema molto comune

Quando siamo ai fornelli a preparare i nostri manicaretti non c’è dubbio che vogliamo ottenere un risultato squisito. Ci teniamo che ogni piatto sia delizioso e perfetto per far felice il palato di tutta la famiglia. Spesso e volentieri decidiamo di “assaggiare” una pietanza per assicurarci che sia ben condita, che non manchi nulla o che la cottura sia adeguata, nei tempi. E qui, spesso, succede il pasticcio: quante volte vi siete scottati la lingua a causa degli alimenti troppo caldi? Si tratta di un problema davvero comune!

rimedio zucchero (credits pixabay) universomamma

Ebbene, dovete sapere che quando succede, lo zucchero può rivelarsi un prezioso alleato. In che senso? Ve lo spieghiamo subito! Se vi siete scottati la lingua con un cibo o una bevanda troppo calda, potete spolverare sulla zona un po’ di zucchero. Questo andrà ad alleviare il bruciore intenso, dandovi un po’ di sollievo. Si tratta di un trucco della nonna davvero vecchio ma sempre efficace, che possiamo sfruttare in “emergenza”.

Del resto, succede di frequente in cucina e questo ingrediente può darci una mano ad alleviare il dolore, sebbene non possa farlo scomparire del tutto. Ovviamente ci teniamo a ricordare che si parla di scottature superficiali e di poco conto. Nel caso in cui si trattasse di qualcosa di serio occorre sempre rivolgersi ad un medico esperto.

Allo stesso modo, pare che un pizzico di zucchero possa darci sollievo anche in caso di piccole ferite, come piccoli tagli e simili. Il motivo sarebbe nella sua capacità “antibatterica” che favorirebbe la guarigione. Lo avreste mai immaginato? Di sicuro è sorprendente considerato che tutti abbiamo sempre in casa questo ingrediente indispensabile. Avreste mai immaginato di poterlo usare anche in questo modo? Davvero prezioso, siete d’accordo?

Angelica Gagliardi

Mi chiamo Angelica e mi sono diplomata al liceo socio-psico-pedagogico. Ho iniziato la mia esperienza professionale come redattrice circa quattro anni fa e questo mi ha permesso di trasformare la passione per la scrittura nel mio percorso lavorativo. Da quel momento ho continuato a lavorare e crescere, a contatto con professionisti che mi hanno insegnato e continuano a guidarmi lungo il percorso. Un vero e proprio viaggio che mi auguro possa proseguire a lungo.

Recent Posts

  • Attualità

Raffaella Fico orgogliosa della figlia, campionessa a 12 anni: che Pia abbia preso da papà?

Che Pia Fico Balotelli abbia preso dal padre Mario, attualmente attaccante del Genoa? La sua…

6 ore fa
  • Famiglia

I telegiornali non sono per bambini | Una guida per introdurre i più piccoli alle news

Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…

20 ore fa
  • Gravidanza settimana per settimana

Gravidanza e maternità a rischio: come funziona e chi può ottenerla?

In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…

1 giorno fa
  • Famiglia

Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: sì, ma fino a che età?

Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…

2 giorni fa
  • Bambini

Più batteri che nel gabinetto: fai attenzione, è un oggetto che i vostri figli hanno spesso in mano

Più batteri che nel gabinetto: un oggetto davvero comune nelle case di chi ha bambini…

3 giorni fa
  • Neonato

Dormire con un neonato può essere difficile: con questi trucchi ce la farai

No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…

4 giorni fa