È questo quello che dovresti fare prima di azionare la lavatrice: se lo dimentichi, rischi davvero grosso, in pochissimi lo sanno.
Per quanto la lavatrice sia l’elettrodomestico più caro e che permette di aumentare radicalmente i prezzi delle bollette, non si può fare a meno di notare quanto sia indispensabile per ognuno di noi. E, soprattutto, per tutti coloro che sono amanti del pulito, dei buoni odori e che hanno l’abitudine di lavare i capi d’abbigliamento più volte a settimane.
Così come tantissimi altri elettrodomestici che abbiamo in casa, anche la lavatrice ha bisogno di tantissime accortezze per permettere un corretto funzionamento nel corso degli anni. Si tratta, infatti, di una macchina che facilmente può guastarsi e può provocare dei danni davvero irreversibili ai panni appena lavati. Che cosa bisogna fare, quindi, per evitare questi spiacevolissimi imprevisti? Forse non tutti lo sanno, ma prima di azionare la lavatrice e procedere con un classico lavaggio, bisogna compiere un ‘particolare’ gesto.
Si tratta di qualcosa che non tutti fanno rientrare nella propria routine, ma che – vi garantiamo – può rivelarsi un vero e proprio salvavita, soprattutto per l’incolumità dell’elettrodomestico. Siete curiosi di saperne anche voi di più?
Ci è capitato più volte di spiegarvi come sia possibile prendersi cura della lavatrice, adottando quelle piccole accortezze che possono salvare completamente la vita non solo al nostro elettrodomestico, ma anche a tutti coloro che non ne possono fare a meno. Quello che vi diremo tra poco e che dovrete iniziare a fare da questo in momento in poi prima di iniziare la vostra lavatrice, è un gesto banalissimo, ma molto utile.
Siamo certi che in tantissimi non leggeranno affatto qualcosa di nuovo! Quello che stiamo per dirvi, infatti, non è qualcosa di ‘inedito’, ma che in pochi mettono in atto. Ecco. L’articolo di oggi, quindi, è riferito a tutte quelle persone che non hanno attenzione per la lavatrice. E che non si rendono conto che così facendo possono provocare dei gravi danni all’elettrodomestico. Diteci la verità: anche voi avete l’abitudine di controllare i capi d’abbigliamento prima di metterli in lavatrice? Siamo certi di no! Oltre a chiudere tutte le cerniere, è indispensabile fare attenzione alle tasche. E tutto quello che è presente al loro interno. Oltre a dei danni irreversibili a cui si va incontro se ci si dimentica qualcosa di importante, è anche opportuno sottolineare quanto questa dimenticanza possa danneggiare la lavatrice.
Il consiglio, quindi, che vi diamo prima di azionare il vostro lavaggio, è quello di andare a controllare tutte le tasche dei vostri capi d’abbigliamento – sia quelle avanti che dietro. Ed accertarvi che siano tutte libere e vuote. Una volta fatto questo importante passaggio, proseguite con il vostro ciclo.
Lo sapevate? Ci auguriamo vivamente che, da oggi in poi, sarà un gesto che entrerà nella vostra routine.
Che Pia Fico Balotelli abbia preso dal padre Mario, attualmente attaccante del Genoa? La sua…
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…
Più batteri che nel gabinetto: un oggetto davvero comune nelle case di chi ha bambini…
No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…