Non+scoprir%C3%A0+mai+che+l%26%238217%3Bhai+bloccato+su+Whatsapp+grazie+a+questo+semplice+passaggio
universomammait
/2022/12/19/non-scoprira-mai-che-hai-bloccato-su-whatsapp-grazie-questo-semplice-passaggio/amp/
Attualità

Non scoprirà mai che l’hai bloccato su Whatsapp grazie a questo semplice passaggio

Published by
Mariarosa Buonomo

Non scoprirà mai che l’hai bloccato su Whatsapp grazie a questo semplice passaggio: se fai in questo modo non avrai più problemi e potrai mantenere la sua privacy. 

Whatsapp da quando è stato creato ha avuto un’enorme diffusione in tutto il mondo tanto da essere una delle applicazioni di messaggistica istantanea più utilizzate in assoluto. Grazie a questa app c’è stata una svolta importante nella comunicazione. Prima, infatti, mandare un semplice messaggio era molto più complicato, adesso ci vogliono pochi secondi e il gioco è fatto.

Whatsapp, bloccare persona (credits: canva) universomamma

Questa ha accorciato incredibilmente le distanze. Contattare e rintracciare una persona che per esempio sta dall’altra parte del mondo o comunque non è vicina, è sempre stato un problema ma adesso non più. Possiamo parlare con un nostro amico che si trova anche a migliaia e migliaia di chilometri, e magari anche vederlo, attraverso la videochiamata. Con Whatsapp è possibile interagire con le persone attraverso l’invio di messaggi, note vocali, immagini, video, file e documenti.

Negli anni ha subito molte modifiche e si è praticamente rivoluzionata con l’avvio di nuove funzioni. Ci sono però anche alcuni ‘problemi’ di cui parlare. Per esempio, negli ultimi anni è stata messa in atto la funzione di non far vedere l’ultimo accesso e di conseguenza non vedere quello degli altri. Questo è possibile scoprirlo perchè se siamo su una chat e quella persona è in linea, compare la scritta ‘online’. Ci sono poi quelle persone che proprio non vogliamo sentire nè vedere e non vogliamo che vedano che siamo attivi. Volete bloccarle senza che lo scoprano? Con questo semplice passaggio quella persona non se ne accorgerà.

Non scoprirà mai che l’hai bloccato su Whatsapp grazie a questo semplice passaggio: ti sarà molto utile

Andare d’accordo con tutte le persone è davvero impossibile e molte volte, con alcune, vorremmo non avere proprio rapporti. Capita che in qualche modo non possiamo eliminarle dalla nostra vita, perchè si tratta di parenti o di conoscenti con cui dobbiamo avere per forza di cosa a che fare.

Però c’è qualcosa che potete fare al riguardo se proprio non volete averci una comunicazione diretta e non volete far sapere i vostri movimenti: ovvero bloccarle su whatsapp. Direte che facendo in questo modo se ne accorgeranno, dato che quando si blocca un utente, ci sono dei dettagli grazie ai quali è possibile capire se qualcuno lo abbia fatto. Noi però vogliamo svelarvi un trucchetto che vi sarà molto utile: in questo modo nessuno si renderà conto di essere stato bloccato.

Bloccare un utente (credits: canva) universomamma

Come dovete fare? Dovrete semplicemente mettere la chat della persona che volete bloccate in ‘archivia chat’. Con questo passaggio non riceverete più notifiche ad ogni messaggio e quel contatto non subirà le limitazioni del consueto blocco.

Mariarosa Buonomo

Sono Mariarosa Buonomo, redattrice dal 2020 e giornalista pubblicista da maggio 2023. Mi occupo principalmente di articoli di gossip e spettacolo, ma sempre con uno sguardo aperto. Sono entrata in questo ambiente con la curiosità tra le mani, quasi per caso e me ne sono appassionata. La scrittura mi fa compagnia sin da bambina: non sapevo come trattenere le emozioni e ho cercato di trasformarle in parole e soprattutto in poesia. Ed oggi, dopo anni da quel primo abbraccio, non posso fare a meno di farmi cullare da essa.

Recent Posts

  • Genitori & co.

Separazione: come proteggere i tuoi figli e affrontare al meglio questo momento

La separazione è un evento che segna profondamente la vita di una famiglia, soprattutto quando…

6 ore fa
  • Salute e benessere in gravidanza

Stitichezza in gravidanza: Addio fastidi! Scopri le cause e i rimedi naturali

La stitichezza in gravidanza rappresenta un disagio comune, ma spesso sottovalutato, che può influire significativamente…

20 ore fa
  • Bambini

Succhiarsi il pollice: un gesto d’amore. Scopri perché e quando preoccuparsi

Succhiarsi il pollice è un comportamento estremamente comune tra i bambini piccoli, spesso fonte di…

1 giorno fa
  • Bambini

Mio figlio cammina sulle punte: è normale o devo preoccuparmi?

La vista di un bambino che muove i primi passi è sempre un momento emozionante…

2 giorni fa
  • Casa e bambini

Compiti delle vacanze: addio stress! Guida completa per genitori e figli

L'arrivo delle vacanze è sinonimo di gioia e allegria. Tuttavia, per molti genitori e bambini,…

2 giorni fa
  • News

Pelle, meconio e calo peso: tutto quello che devi sapere sui primi giorni di vita

I primi giorni di vita di un neonato rappresentano un periodo di grande adattamento, sia…

3 giorni fa