Se per questo Natale non vuoi rinunciare ad un bel piatto di linguine con le vongole, ti svelo il segreto per rimuovere la sabbia in poco tempo: non solo acqua e sale.
C’è chi pensa già ai regali, e chi ha nella propria vita una persona che appartiene a questo segno zodiacale può ritenersi davvero fortunato, chi pensa a come fare per trascorrere le feste in compagnia dei parenti senza sporcare a casa e chi, invece, inizia a stilare il menù di Natale. Se anche voi non volete assolutamente rinunciare alle tradizioni e non volete assolutamente fare a meno di gustarvi un bel piatto di linguine con le vongole, ci pensiamo noi a spiegarvi come sia possibile pulire questi frutti di mare in pochissime mosse.
Sappiamo benissimo che il gesto da fare, ancora prima di cucinare le vongole, è solo uno: inserire i frutti di mare in una ciotola, riempirla di acqua e sale e lasciarli lì in ammollo per qualche ora. In questo modo, si dà loro l’impressione di trovarsi nell’acqua marina e la possibilità, quindi, di aprirsi e rilasciare tutta la sabbia in eccesso. Se, però, vi dicessimo che non è solo questo il rimedio per spurgare completamente le vongole e godersele senza nemmeno un granello di sabbia?
Se anche voi avete stilato il menù di Natale e, dopo l’antipasto, avete optato per un gustoso piatto di linguine con le vongole, non potete assolutamente non seguire il nostro consiglio. Di seguito, infatti, vi diremo come sia possibile eliminare la sabbia da questi frutti di mare tanto buoni, ma tanto ‘fastidiosi’ da pulire. In tantissimi, come dicevamo precedentemente, sono soliti procedere con la ‘tecnica’ dell’acqua e del sale. In pochi, però, sanno che è necessario fare un ulteriore passaggio per evitare di trovarsi in bocca qualche spiacevole granello di sabbia.
Che cosa bisogna fare, quindi, per pulire completamente le vongole dalla sabbia in eccesso? Ecco tutti i passaggi da fare:
Davvero semplicissimo, non credete? Certo, è un’operazione che richiede del tempo, questo è sicuro, ma il risultato che ne uscirà fuori sarà pazzesco.
Provateci anche voi in queste feste di Natale e vi assicuriamo che non ci saranno inconvenienti.
Quando il termine della gravidanza si avvicina, molte donne iniziano a interrogarsi sul momento del…
Il parto rappresenta il culmine della gravidanza, un'esperienza unica che si differenzia per ogni donna.…
La coesistenza tra neonati e gatti rappresenta una curiosità per molti neogenitori, preoccupati su come…
Il parto naturale rappresenta una scelta consapevole e informata per molte donne che desiderano vivere…
La relazione tra cani e bambini è da sempre fonte di dolci immagini e racconti…
Il sonno dei neonati è una tematica che cattura l'attenzione di genitori in tutto il…