Come capire se non lo ami più: fai caso a questi segnali, sono un campanello d’allarme che rivelano molto più di quanto immagini.
Non esiste emozione più bella dell’innamoramento: batticuore, farfalle nello stomaco, occhi che brillano e sorrisi a profusione sono solo alcuni dei ‘sintomi’ della più piacevole e salutare delle ‘febbri’. Se l’oggetto delle nostre attenzioni ricambia, allora la felicità è davvero alle stelle e tutto sembra tingersi di rosa. Una gioia che sembra destinata a durare per sempre, ma può accadere che, per entrambi o per uno dei due, la magia finisca e l’amore si trasformi in qualcos’altro.
Magari resta l’affetto o, in un’ipotesi più pessimista, l’abitudine. Quest’ultima è davvero insidiosa, perché ha la capacità di distogliere la persona dai dubbi facendole credere che senza l’altro non sarebbe in grado di vivere appieno. Si è talmente assuefatti all’idea di avere il partner al proprio fianco che non si riesce a concepire di ricominciare a camminare da soli.
Inutile dire che sarebbe meglio porre fine a situazioni del genere, in cui la vera ragione per cui si resta legati è la paura della solitudine o il timore di rimettersi in gioco. Se non c’è più amore, la cosa più saggia è ammetterlo prima a sé stessi e poi al partner che ha tutto il diritto di sapere la verità e rifarsi un’altra vita.
E’ vero anche che i sentimenti spesso non sono così chiari neanche per chi li prova e talvolta non è facile distinguere se si è ancora innamorati veramente. Se stai attraversando un momento di confusione al riguardo, presta attenzione a questi indizi per capire se hai smesso di amare il tuo lui oppure no.
Ultimamente nella tua testa si sta facendo strada il pensiero di non essere più innamorata di lui? Analizza il tuo comportamento: Se ti rispecchi in questi esempi che stai per leggere, forse è il caso di valutare se chiudere la relazione o cercare di salvarla.
Ovviamente, anche gli uomini potrebbero rivedersi in queste situazioni e magari comprendere che qualcosa non è più come un tempo in ciò che provano per la propria compagna. In entrambi i casi, è importante essere il più onesti possibile e decidere se ci si vuole dare un’altra opportunità o voltare pagina.
La relazione tra cani e bambini è da sempre fonte di dolci immagini e racconti…
Il sonno dei neonati è una tematica che cattura l'attenzione di genitori in tutto il…
Un gioiello unico nella tradizione messicana, il Chiama Angeli o Bola Messicana, emerge come un…
La curiosità e la frustrazione dei genitori di fronte ai bambini che si tolgono continuamente…
Non esiste il tempo "cattivo", ma solo il cattivo abbigliamento, sosteneva Maria Montessori, e questa…
Quando si tratta del mal di gola nei bambini, i genitori si trovano spesso incerti…