Ti+basta+sciogliere+il+cioccolato+a+bagnomaria+per+lasciare+tutti+a+bocca+aperta+durante+le+feste
universomammait
/2022/12/21/ti-basta-sciogliere-il-cioccolato-a-bagnomaria-per-lasciare-tutti-a-bocca-aperta-durante-le-feste/amp/
Attualità

Ti basta sciogliere il cioccolato a bagnomaria per lasciare tutti a bocca aperta durante le feste

Published by
Angelica Gagliardi

Solo pochi giorni e inizierà il periodo delle feste: ti basta sciogliere del cioccolato a bagnomaria per lasciare tutti a bocca aperta!

Mancano solo pochi giorni all’inizio di quel periodo festivo che abbraccia Natale e Capodanno. Molti di noi stanno vivendo momenti frenetici divisi tra spesa, cucina e il resto degli impegni quotidiani. Quando aspettiamo ospiti c’è sempre tanto da fare! Abbiamo pensato, allora, ad un’idea semplicissima e sfiziosa che ti ruberà solo pochi minuti. Ti basta sciogliere il cioccolato a bagnomaria per lasciare tutti a bocca aperta durante le feste!

cioccolato feste ricetta (credits pixabay) universomamma

Vi abbiamo già dato alcuni suggerimenti furbi e geniali da mettere in pratica in questo periodo caotico. Un esempio? Sappiamo bene che passeremo molto tempo ai fornelli, vogliamo anche stancarci a pulire? Per evitarlo vi abbiamo consigliato un trucco infallibile e geniale che dovete assolutamente provare!

Andiamo ora a vedere come del semplice cioccolato può lasciare tutti a bocca aperta: farai un figurone!

Durante le feste sorprendi tutti: basta sciogliere del cioccolato a bagnomaria

Il nostro menu è sicuramente gustoso e irresistibile, ricco e variegato. Non ci sono dubbi, però, che una volta terminate tutte le portate, frutta e dolci comprese, ci sentiamo davvero pienissimi e appesantiti. Succede quando ci capita di mangiare più del solito per diversi giorni.

La soluzione, come sempre, è un liquore o un digestivo che possa aiutarci a sentirci subito meglio. Ma, aspettate, non vorrete servirlo così, in un semplice bicchierino di vetro! Provate a fare come vi spieghiamo e vedrete che spettacolo!

sciogliere cioccolato ricetta (credits pixabay) universomamma

Ebbene, oggi vi spiegheremo come realizzare dei golosissimi bicchierini di cioccolato! Saranno perfetti per servire i vostri liquori e digestivi e vi faranno fare un figurone con gli ospiti alla fine del pranzo o della cena. Si tratta di una ricetta semplicissima che vi porterà via solo un paio di minuti!

Per prima cosa dobbiamo scegliere il cioccolato da usare, che potrà essere fondente, al latte o bianco. Andremo quindi a scioglierlo a bagnomaria fino a fonderlo del tutto. Intanto prenderemo dei bicchierini in siliconi o, in alternativa, quelli di plastica andranno bene lo stesso. Se usiamo questi ultimi dovremo aver cura di far un taglietto sul bordo prima di procedere.

Andiamo a riversare il cioccolato fuso nel bicchierino e roteiamo per ricoprire tutti i bordi interni in modo omogeneo, fondo e lati compresi. Eliminiamo quello in eccesso sgocciolandolo di nuovo in pentola. Ripetiamo questo procedimento per tutti i bicchierini che vogliamo preparare. Ora mettiamoli nel congelatore e lasciamoli indurire per almeno un’ora. A questo punto basta estrarli dallo stampo, nel caso di quelli in silicone. Nel caso di quelli di plastica andremo a usare il punto con il taglio per tirare via l’involucro con delicatezza. Adagiamo su un vassoio e riempiamo col liquore: golosissimi!

Angelica Gagliardi

Mi chiamo Angelica e mi sono diplomata al liceo socio-psico-pedagogico. Ho iniziato la mia esperienza professionale come redattrice circa quattro anni fa e questo mi ha permesso di trasformare la passione per la scrittura nel mio percorso lavorativo. Da quel momento ho continuato a lavorare e crescere, a contatto con professionisti che mi hanno insegnato e continuano a guidarmi lungo il percorso. Un vero e proprio viaggio che mi auguro possa proseguire a lungo.

Recent Posts

  • Salute e benessere in gravidanza

Alimentazione in gravidanza: miti da sfatare e consigli pratici per un parto sereno

Ogni donna in stato di gravidanza ha ovviamente dei dubbi so cosa si possa o…

11 ore fa
  • Bambini

Bambini e accessori invernali: come far sì che vestano cappelli di lana et similia senza lamentele

Far indossare accessori come cappelli, guanti e sciarpe durante l'inverno può essere complicato ma così…

1 giorno fa
  • Bambini

L’influenza non è un semplice raffreddore: in questi casi può diventare pericolosa

L'influenza non è un semplice raffreddore: ecco perché dobbiamo fare particolare attenzione se colpisce i…

2 giorni fa
  • Bambini

Smetti di viziare tuo figlio: lo puoi far divertire con pochi giochi (e le tue tasche ne beneficeranno)

Divertire il bambino a costo zero: il trucco della mamma diventa virale. Il segreto sta…

2 giorni fa
  • Bambini

Giochi analogici o digitali? Ecco quali sono i migliori per tuo figlio

Il gioco è una parte importantissima nella crescita e nello sviluppo di un bambino. In…

3 giorni fa
  • Attualità

Tale mamma, tale figlia (e tale nonna): Heidi Klum posa con figlia Leni (e mamma Erna)

Le donne di casa Klum si prestano come testimonial per Intimissimi: da nonna Erna a…

3 settimane fa