Colazione di Natale: alcune dolci (e non ) idee per iniziare al meglio il più bel giorno dell’anno insieme a tutta la famiglia.
Fin da piccola la mattina di Natale era per me e mia sorella il momento più bello dell’anno. Forse ancora di più della sera della Vigilia quando aspettavamo Babbo Natale.
Sì, perché il 25 mattina, appena aperti gli occhi, correvamo in salotto per scoprire se sotto l’albero fossero apparsi i nostri doni. Non importava che ci fosse tutto quello che avevamo chiesto o qualcosa di meno, a rendere speciale quell’istante era la magia che si respirava nell’aria ed il profumo della colazione proveniente dalla cucina.
Perché in fondo, si sa, quasi tutti i ricordi d’infanzia portano con sé un odore e un sapore che ci fanno subito pensare alla famiglia. Insomma, la colazione di Natale per moltissimi di noi rappresenta un momento felice della propria memoria o del proprio presente e pe poterlo rivivere ogni qualsivoglia bisogna portare in tavola le giuste ricette. Ecco quindi alcune dolci (e non ) idee per rendere la colazione di Natale perfetta.
Se vuoi rendere la mattina di Natale davvero unica e speciale non si può non preparare una colazione diversa dal solito. Al posto del classico latte con i biscotti, è possibile optare per qualcosa di irresistibile. Lascia perdere gli avanzi di panettone e di pandoro della sera prima e prova una di queste specialità. Ecco alcune idee:
Insomma, non hai che l’imbarazzo della scelta!
Il parto naturale rappresenta una scelta consapevole e informata per molte donne che desiderano vivere…
La relazione tra cani e bambini è da sempre fonte di dolci immagini e racconti…
Il sonno dei neonati è una tematica che cattura l'attenzione di genitori in tutto il…
Un gioiello unico nella tradizione messicana, il Chiama Angeli o Bola Messicana, emerge come un…
La curiosità e la frustrazione dei genitori di fronte ai bambini che si tolgono continuamente…
Non esiste il tempo "cattivo", ma solo il cattivo abbigliamento, sosteneva Maria Montessori, e questa…