Basta+alla+nausea+in+gravidanza%3A+con+questo+rimedio+casalingo+puoi+eliminarla
universomammait
/2023/01/04/basta-nausea-gravidanza-rimedio-casalingo-puoi-eliminarla/amp/
Salute e benessere in gravidanza

Basta alla nausea in gravidanza: con questo rimedio casalingo puoi eliminarla

Published by
Martina Petrillo

Vuoi dire basta alla nausea in gravidanza? Prova immediatamente questo rimedio casalingo: la eliminerai in pochissimo tempo. 

Tutto è bellissimo durante la gravidanza, ma vogliamo parlare di quanto sia fastidiosa la nausea? Ci sono donne che non avvertono alcun tipo di fastidio ed altre che, invece, ne soffrono per tutti i nove mesi. Che cosa fare, quindi, in queste situazioni? Esiste, per caso, un rimedio che possa alleviare questa sensazione e risollevare la futura mamma? A quanto pare, sembrerebbe proprio di sì.

rimedio naturale nausea – universomamma

Se anche tu sei in dolce attesa e sei stanca di avere la nausea tutto il giorno, ti consigliamo vivamente di proseguire avanti con la lettura. Di seguito, infatti, ti proporremo un’ottima soluzione a questa bruttissima sensazione. No, state tranquille: non faremo riferimento a medicinali o a qualcosa di molto simile, ma vi diremo quale sia il rimedio puramente naturale che fa proprio al caso vostro.

Cosa ne pensa il Ministero della Salute a riguardo? Sembrerebbe che lo consigli. Certo, prima di prenderlo in considerazione sarebbe meglio consultarsi col proprio medico e ginecologo, questo è certo. Nonostante questo, il Ministero della salute non lo sconsiglia affatto pur ammettendo, però, che i risultati non hanno alcuna validità scientifica. Siete curiosi di sapere di che cosa parliamo?

Come dire ‘addio’ alla nausea in gravidanza? Il rimedio naturale che fa al caso tuo

Se anche tu sei stanco di viverti questa gravidanza con una sensazione perenne di nausea, non puoi assolutamente fare a meno di seguire il consiglio che stiamo per dirti. Ricordi, infatti, quando ti abbiamo spiegato come sia possibile ridurre quella sensazione di fastidio alla gola con l’arrivo del primo freddo? Benissimo! Stavolta vogliamo fare qualcosa di molto simile, che sicuramente risolverà la maggior parte dei problemi delle future mamme.

Si dice che la nausea cessi a compimento dei tre mesi, ma molte volte non è affatto così. Può capitare, infatti, che alcune donne soffrano di nausea per tutta la durata della gravidanza, arrivando completamente stremate a fine giornata. Com’è possibile risolvere questo brutto inconveniente naturalmente? Secondo alcuni studi, sembrerebbe che ci sia un ingrediente, che spesso viene utilizzato per insaporire i piatti, che può porre completamente fine a questo problema. Ovviamente, come dicevamo precedentemente, prima di procedere con le dosi consigliate, sarebbe sempre meglio consultare chi di dovere e mai fare di testa propria.

Se vi dicessimo che lo zenzero è l’ingrediente che fa al caso vostro? Sia una sua radice fresca che caramelle al suo sapore o integratori che ne contengono in gran parte, questa pianta sembrerebbe essere un ottimo rimedio contro la nausea. Consumatene un grammo al giorno, da suddividere dalle 2 o alle 4 volte al giorno, come più vi piace e vi assicuriamo che starete immediatamente meglio.

zenzero nausea gravidanza – universomamma

Lo sapevate?

Martina Petrillo

Laureata in Filologia Moderna, mi sono imbattuta nel magnifico mondo del giornalismo nel lontano 2018 e da quel momento non mi sono mai più allontanata. Appassionata di spettacolo, lifestyle e cucina, mi ritengo una persona molto decisa e con le idee abbastanza chiare sul futuro. “Ad maiora” é il mio motto perché nella vita bisogna sempre puntare in alto!

Recent Posts

  • Famiglia

I telegiornali non sono per bambini | Una guida per introdurre i più piccoli alle news

Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…

2 ore fa
  • Gravidanza settimana per settimana

Gravidanza e maternità a rischio: come funziona e chi può ottenerla?

In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…

13 ore fa
  • Famiglia

Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: sì, ma fino a che età?

Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…

1 giorno fa
  • Bambini

Più batteri che nel gabinetto: fai attenzione, è un oggetto che i vostri figli hanno spesso in mano

Più batteri che nel gabinetto: un oggetto davvero comune nelle case di chi ha bambini…

3 giorni fa
  • Neonato

Dormire con un neonato può essere difficile: con questi trucchi ce la farai

No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…

3 giorni fa
  • Gravidanza settimana per settimana

Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un’ecografia: scoprilo così

Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…

4 giorni fa