Cosa+regalare+ad+una+neomamma%3F+Questo+non+deve+mai+mancare%3A+idea+originalissima
universomammait
/2023/01/09/cosa-regalare-neomamma-questo-non-deve-mai-mancare-idea-originalissima/amp/
Genitori & co.

Cosa regalare ad una neomamma? Questo non deve mai mancare: idea originalissima

Published by
Martina Petrillo

Conosci qualcuno diventata da poco neomamma e non sai cosa regalare? Questo non deve mai mancare: è un’idea originalissima. 

È questa la domanda che tutti, senza alcun dubbio, si pongono: cosa si può regalare ad una neomamma? Anche se è fortemente sconsigliato dagli esperti, sono davvero tantissime quelle donne che, ancora prima di poter abbracciare il bebè, si organizzano ed iniziano a comprare tutto quello che può servire al momento della sua nascita.

Cosa regalare neo mamma – universomamma

Dopo la valigia per il parto, elencandovi tutto quello che non deve assolutamente mancare, non possiamo fare a meno di consigliarvi cosa si può regalare ad una neomamma. Abbandonate l’idea di comprare body, lenzuola, ciucci, biberon e molto altro ancora: non le serviranno affatto. Anzi, sicuramente le torneranno molto utili, ma da come si può chiaramente comprendere, si tratta di oggetti che se non ha già acquistato la diretta interessata, sicuramente riceverà appena partorito. Pertanto, il vostro pensiero non sarà altro che uno dei tanti. Il regalo che voi dovrete andare a farle, invece, deve essere qualcosa di originale. E che, ovviamente, deve lasciarle il segno. Di che cosa parliamo?

Devi anche tu acquistare un piccolo regalino per una neomamma? Allora, non devi fare altro che continuare a leggere l’articolo. Di seguito, infatti, ti riproporremo una serie di idee originali, che conquisteranno immediatamente il suo cuore.

Cosa si può regalare ad una neomamma?

Conosci una persona diventata neomamma da poco e ti stai ‘disperando’ perché non sai cosa regalare? Benissimo: sei nell’articolo giusto! Di seguito, come dicevamo poco fa, ti daremo una serie di idee originali da dover prendere in considerazione se si vuole fare giusto un pensierino alla neo mamma, lasciandole il segno.

Appurato che comprare cose tipiche del corredo non ha senso perché, senza alcun dubbio, ne sarà pienissima, non dobbiamo fare altro che capire cosa si può regalare di ‘insolito’, ma che possa servirle tantissimo durante questa nuova esperienza. O che, addirittura, possa lasciarle un ricordo indelebile della nascita del suo bebè. Siete pronti? Iniziate a prendere carta e penna, non ve ne pentirete.

  1. Ogni mamma non rinuncia allo stile né in gravidanza e né dopo. Pertanto, se la vostra intenzione è quella di farla brillare, vi consigliamo di andare alla ricerca di una collana che possa spiegare al meglio la maternità. Con la scritta ‘mamma’ o, magari, una raffigurazione di un caldo abbraccio tra madre e figlia, il gioiello regalato avrà per lei un significato davvero speciale;
  2. Avete mai sentito parlare dei quadretti di nascita? Si tratta di un’idea super originale ed, ovviamente, personalizzata. All’interno di questo quadretto, il cui colore varia a seconda del sesso del bebè, ci sono tutte le sue informazioni più importanti. A partire, quindi, dal peso. Fino al giorno della sua nascita, nome e tanto altro. Un regalo che sicuramente le toccherà il cuore, ve lo garantiamo!;
  3. Anche un bel portachiavi non sarebbe niente male, non trovate? Personalizzato col nome ‘mamma’ insieme a quello del bambino appena nato, vi garantiamo che questo dolce pensiero non le passerà affatto inosservato;
  4. Vogliamo parlare, poi, del diario del bebè? Forse non tutti ci hanno mai pensato, ma questa sì che un’idea super originale. Sulle sue pagine, la neomamma può scriverci davvero di tutto. A partire dalle sue prime emozioni. Fino alle prime ansie e preoccupazioni.
  5. diario del bebè – universomamma

Cosa ne pensate? Si tratta di idee decisamente originali, non trovate?

Martina Petrillo

Laureata in Filologia Moderna, mi sono imbattuta nel magnifico mondo del giornalismo nel lontano 2018 e da quel momento non mi sono mai più allontanata. Appassionata di spettacolo, lifestyle e cucina, mi ritengo una persona molto decisa e con le idee abbastanza chiare sul futuro. “Ad maiora” é il mio motto perché nella vita bisogna sempre puntare in alto!

Recent Posts

  • Bambini

Più batteri che nel gabinetto: fai attenzione, è un oggetto che i vostri figli hanno spesso in mano

Più batteri che nel gabinetto: un oggetto davvero comune nelle case di chi ha bambini…

1 ora fa
  • Neonato

Dormire con un neonato può essere difficile: con questi trucchi ce la farai

No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…

15 ore fa
  • Gravidanza settimana per settimana

Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un’ecografia: scoprilo così

Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…

1 giorno fa
  • Bambini

Il cibo uccide: solo così salverai i tuoi piccoli da rischio di soffocamento

Il cibo uccide: in Italia e in Europa ogni anno sono troppi i minori di…

3 giorni fa
  • Bambini

Dire di no è ai nostri piccoli difficile: così imparerai a farlo poco alla volta

Dire di no è difficile in assoluto e lo è ancor di più al cospetto…

4 giorni fa
  • Famiglia
  • Festività e Ricorrenze

Commemorazione dei defunti: come spiegare ai più piccoli la “festa dei morti”

Come spiegare ai più piccoli la nostrana "festa dei morti", ultimamente quasi soppiantata da Halloween.…

6 giorni fa