Trucco impeccabile anche in gravidanza: Cliomakeup svela i segreti da mettere in campo semplici e pratici per un makeup dell’ultimo minuto da vera star
La star del trucco, Cliomakeup ci svela i segreti per un trucco veloce e infallibile per essere perfetta e impeccabile anche all’ultimo secondo. La blogger, truccatrice nonché influencer di successo, è stata una delle prime a lanciare quelli che sono i segreti del makeup attraverso video caricati su YouTube.
Un’intuizione che è diventata tendenza e che l’ha resa famosa sin dall’inizio. Non smette di stupirci con un trucco davvero formidabile e realizzabile anche da coloro che hanno meno dimestichezza con pennelli e cosmetici.
Cliomakeup innanzitutto suggerisce di partire dalla base trucco, fondamentale per un risultato a prova di inestetismi e segni del tempo. Infatti, come primo suggerimento, c’è quello di curare la pelle attraverso una skincare adeguata. Ad ogni modo per la base è utile usare un primer che uniformi la pelle e predisponendola ad accogliere quello che sarà il fondotinta. Quest’ultimo deve essere scelto con cura, dal sottotono e tonalità giuste e soprattutto per la tipologia di pelle.
Un fondo per pelli grasse tenderà ad opacizzare troppo una pelle secca e viceversa. Inoltre, per un’ottima copertura naturale è meglio evitare un fondo full coverage e prediligere una copertura media. Questo perché sarebbe davvero difficile gestire una base dall’alta copertura nella stesura. Il rischio “mascherone” è dietro l’angolo, infatti.
Ovviamente se si hanno solo delle piccole zone critiche il consiglio di Clio è quello di utilizzare solo un correttore nei punti giusti, senza strafare con strati e strati di diversi prodotti. Dopo questo step bisogna passare ad un velo di cipria opacizzante traslucida.
Questo step è fondamentale per fissare e uniformare il tutto. Per lo step conturing meglio evitare stick e prodotti troppo professionali, meglio optare per una terra da conturing da utilizzare proprio in prossimità dell’attaccatura dei capelli, sugli zigomi e sotto il mento: questo renderà il viso più armonioso. Per il blush basta una puntina sulle gote e l’illuminante un sottilissimo velo sopra lo zigomo.
Si passa ora agli occhi. Per non creare disastri Cliomakeup suggerisce di uniformare la palpebra attraverso un colore chiaro e neutro. Un color burro, infatti, è l’ideale per aprire lo sguardo in un battibaleno. Con movimenti circolari di un pennello per sfumatura prendiamo una piccola punta di colore marroncino (caldo se il proprio sottotono è tale e freddo come un taupe se è più freddo) e sfumiamo la linea a V. Questa tonalità più scura va applicata all’esterno dell’occhio, facendo attenzione a prendere poco prodotto e sfumarlo verso l’esterno.
Bisogna passare ad un velo di eyeliner solo se si è davvero in grado di metterlo alla perfezione. Infatti: non è necessario usarlo, se non si è sicuri del risultato. Step ultimo per gli occhi: il mascara. Per un effetto lifting meglio applicarlo solo sulle ciglia superiori. Mai tralasciare – per lo sguardo – le sopracciglia. La giusta matita (colore adatto) può fare la differenza. Ovviamente non bisogna disegnare le sopracciglia in todo, quanto riempire gli spazi che eventualmente abbiamo tra un pelo e l’altro, senza strafare.
Labbra. Per non sbagliare meglio puntare ad una matita e rossetto neutro. Basta disegnare le labbra con una matita e riempirle con un rossetto. Al centro un velo di gloss per un effetto volume.
Ovviamente se si vuole osare con un rossetto rosso o comunque di un colore più evidente, meglio evitare di calcare gli occhi. Un trucco ben bilanciato, elegante e naturale non contempla eccessi per occhi e labbra insieme.
Meglio optare per puntare l’attenzione su un solo elemento forte: o le labbra o lo sguardo. Per un trucco che funziona non è necessario esagerare, quanto ben bilanciare il tutto.
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…
Più batteri che nel gabinetto: un oggetto davvero comune nelle case di chi ha bambini…
No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…
Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…