Conosci “l’addormenta suocere”? E’ una ricetta davvero semplice e deliziosa da preparare in pochi minuti: ci vorranno solo 3 ingredienti.
Avete mai sentito parlare dell’addormenta suocere? No, non gioite care nuore: non vi stiamo proponendo una pozione magica da utilizzare in caso di presenza invadente della mamma del vostro partner, ma di una ricetta strepitosa che farà impazzire tutta la famiglia e forse, se siete fortunate, anche vostra suocera!
E’ semplicissima da realizzare ed anche molto economica, dal momento che ci occorrono semplicemente 3 ingredienti. Siete dunque curiose di sapere di cosa si tratta? Cominciamo col dirvi che parliamo di un dolce, ma di seguito vi spieghiamo gli ingredienti e la consistenza di quest’ultimo. Prepararlo sarà davvero divertente! Pronte?
Prima di arrivare al nocciolo della ricetta, scoprire i suoi ingredienti e soprattutto come poterla realizzare, scopriamo da dove deriva questo bizzarro nome che fa anche sorridere nel momento in cui viene pronunciato e ascoltato. Il nome del dolce in questione ha delle origini antichissime: si pensa infatti derivi dal Medioevo. Questo dolce è tipico delle zone dell’Umbria e della Toscana e veniva acquistato sulle bancarelle che erano allestite duranti i palii.
Vengono chiamate “addormenta suocere” per un motivo molto semplice: nel momento in cui venivano mangiate, le suocere avevano la bocca impegnata a masticare bene e a sciogliere lo zucchero, di conseguenza le loro lingue ‘lunghe’ non potevano proferire parola sulle nuore. Era una pratica così lunga che, si narra, sciogliendo lo zucchero si addormentavano. In questo modo nuore e generi erano salvi da conversazioni inopportune.
Ma veniamo agli ingredienti. Per realizzare questo dolce avremo bisogno di:
@lanonnasilvi La nonna ci ha dato in altra ricetta! Semplice e sfiziosa 😱❤️🇮🇹 #nonna #ricette #dolci ♬ Pieces (Solo Piano Version) – Danilo Stankovic
In questo modo potremo metterle in un sacchetto e mangiarle quando desideriamo e soprattutto dove desideriamo o, per rispettare la tradizione e il nome che porta questo dolce, portarle alle nostre suocere: saranno sicuramente entusiaste del dono ricevuto e magari chissà, per qualche minuto non metteranno il naso nelle vostre questioni familiari!
Nel contesto dell'allattamento materno, la doppia pesata sta guadagnando popolarità. Questa pratica, che prevede di…
Nel panorama della cura dell'influenza pediatrica, i rimedi naturali rappresentano un'opzione complementare ai trattamenti farmacologici…
Le vacanze in montagna sono un'opportunità meravigliosa per trascorrere tempo di qualità con i propri…
In un mondo dove lo stress e l'ansia sembrano essere compagni costanti della nostra quotidianità,…
Uscire di casa per una semplice passeggiata può trasformarsi in un'avventura epica quando si hanno…
L'inverno è alle porte e con esso l'entusiasmo per le prime gite in montagna, le…