Andare alle Maldive restando in Italia si può: nel Bel Paese c’è un posto incantevole che è tra i più spettacolari della nazione. Guardarlo è un balsamo per gli occhi.
Per sentirsi in un paradiso terrestre, non c’è affatto bisogno di prendere un aereo e raggiungere mete lontane. Basta restare nel proprio paese e visitare posti che non hanno nulla da invidiare alle Maldive o ad altre zone paradisiache che si vedono spesso sui giornali o sul web. Esiste infatti una città in cui le spiagge e il mare sono qualcosa di eccezionale, e che vale assolutamente la pena vedere.
Il luogo in questione si trova in Calabria, ed è un vero e proprio gioiello marittimo per il territorio italiano: ecco come si chiama precisamente il posto.
Si tratta appunto di Tropea, un bellissimo borgo situato su una rupe che si affaccia nel bellissimo mare della Calabria e, più precisamente, sulla costa tirrenica. È infatti diventata – nel corso degli anni – una delle mete più ambite in tutto il mondo, in cui ci si può recare per vivere una vacanza da sogno. Il luogo appartiene alla provincia di Vibo Valentia e contiene uno dei tratti di costa più belli di tutto il Meridione: c’è infatti da dire che è anche nota come la costa degli Dei.
Tropea conta 7mila abitanti e si presenta come un piccolissimo borgo che ha però moltissimo da offrire ai suoi visitatori. È infatti presente un centro storico fatto di edifici nobiliari, palazzi storici e piazzette deliziose (per non parlare, chiaramente, del suo mare che ha attirato l’attenzione di tutta Italia). Cosa si può visitare quindi a Tropea? Ecco una lista delle attrattive più belle del luogo.
Il sonno dei neonati è una tematica che cattura l'attenzione di genitori in tutto il…
Un gioiello unico nella tradizione messicana, il Chiama Angeli o Bola Messicana, emerge come un…
La curiosità e la frustrazione dei genitori di fronte ai bambini che si tolgono continuamente…
Non esiste il tempo "cattivo", ma solo il cattivo abbigliamento, sosteneva Maria Montessori, e questa…
Quando si tratta del mal di gola nei bambini, i genitori si trovano spesso incerti…
Quali errori evitare per un trucco labbra perfetto? Probabilmente alcuni di questi nemmeno ci accorgiamo…