Stai cercando una ricetta veloce, semplice da realizzare e gustosissima che metta d’accordo grandi e piccini? La soluzione l’abbiamo noi ed arriva direttamente dal passato.
Le tradizioni culinarie che si tramandano di generazione in generazione sono tra le cose più belle e saporite che esistano.
Chi non ricorda il profumo ed i sapori dei piatti cucinati con cura dalla nonna? Chi non vorrebbe riassaporare i pranzi della domenica, quelli che solo a ricordarli si bagnano gli occhi?
Se vuoi fare un tuffo nel passato e riportare in tavola tutta la genuinità dei cibi di una volta, non puoi non provare questa ricetta deliziosa. Un piatto semplice e gustoso, da leccarsi i baffi! Ma di cosa si tratta e come preparala?
Chi ha il grande dono di poter ancora assaporare i piatti cucinati con amore dalla nonna, può capire cosa si provi. In molti però non possono più godere di questa fortuna ed è per questo che fa capolino la nostalgia. Le mamme sanno bene quanto siano importanti le tradizioni, anche a tavola, per rimarcare l’appartenenza ad un luogo, alle persone più care. Ecco perché, soprattutto nei periodi di festa, in tante cercano di coniugare i sapori di una volta con la contemporaneità, così da accontentare anche il palato più delicato.
Se stai cercando una ricetta che sia di semplice preparazione e che ti consenta di assecondare i gusti di adulti e bambini, sei nel posto giusto. Diciamolo senza paura: uno dei piatti più amati al mondo è la famosa pasta al forno, orgoglio tutto italiano. Si tratta di una pietanza saporita, intensa, che rievoca i pranzi in famiglia, quelli con i nonni. Ma perché questa ricetta in particolare è tanto gettonata?
Questo piatto sta spopolando sui social, poiché è di facile realizzazione e consente di ottenere in poco tempo una piatanza strepitosa. Per preparalo basteranno 200 g rigatoni, 400g burro 500ml latte, 2 cucchiai di farina 00, 1/2 cucchiaino di sale,1/2 cucchiaino noce moscata, 400 g di ragù, 200 g formaggio 150 g Parmigiano Reggiano.
Il primo passaggio è quello della cottura della pasta, poi si passa alla preparazione della besciamella con latte, noce moscata, farina e burro (ma potete anche acquistarla pronta). Scolata la pasta si procede con la composizione, per prima cosa si stende per bene la besciamella sul fondo della teglia, poi la pasta e poi il ragù. Completate quindi gli ulteriori passaggi e guarnite con formaggio a volontà. Infornate ad una temperatura bella calda, lasciatela cuocere e poi godetevi il risultato: strepitoso!
Le donne di casa Klum si prestano come testimonial per Intimissimi: da nonna Erna a…
Come scegliere i nomi per gemelli: una guida pratica per i genitori che stanno per…
Che Pia Fico Balotelli abbia preso dal padre Mario, attualmente attaccante del Genoa? La sua…
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…