Si sa, noi donne amiamo il make-up e cerchiamo sempre il migliore in assoluto per un look glam da urlo. Però sappiamo anche quanto siano costosi alcuni prodotti!
Quando si scelgono prodotti di note firme del make-up, i prezzi lievitano vertiginosamente e non tutte sono disposte a pagare così tanto per un rossetto o fondotinta. La soluzione? Acquistare i cosiddetti prodotti ‘dupe’, ovvero dei prodotti di qualità e performance equivalente a quelli di marchi più rinomati, ma con un prezzo decisamente ridotto.
Trovare degli ottimi dupe, da sole, è decisamente complicato, ma non c’è da disperare. La famosa make-up artist Clio ha stilato una classifica dei migliori dupe in circolazione, per prodotti che non possono assolutamente mancare nel vostro beauty case.
Ecco dunque otto dupe che potete trovare a prezzi veramente stracciati.
Il primo che andiamo a vedere è un blush, il NARS Orgasm, al prezzo di 31,50 euro. Al momento è considerato uno dei migliori blush in circolazione, ma possiamo risparmiare comprando il suo miglior dupe, ovvero il Pinched di NYX, che costa soltanto 6 euro. La prestazione, sia in durata che in colore, è molto simile all’originale NARS.
Mettiamo ora a confronto due fondotinta: il classico Perfectionist di Estee Lauder, che costa 47,90 euro, contro il Fit Me di Maybelline. Entrambi sono due fondotinta per pelli miste in formula cremosa e finish satin. Effetto sulla pelle e durata sono molto simili… la differenza? Il prezzo. Maybelline costa soltanto 12 euro.
Il correttore è un altro prodotto che non può mancare; in questo caso si tratta di correttori secchi, più adatti a chi ha la pelle grassa e deve coprire brufoli o imperfezioni. Il migliore sul mercato sarebbe il Secret Camouflage di Laura Mercier (35 euro circa) ma il suo dupe costa solo 2,95 euro, il Camouflage Cream di Catrice. Perfetto per i brufoli e le macchie, meno per le rughe e le fine lines, data la texture molto secca.
La palette di ombretti della Urban Decay è diventata un classico per un make up leggero e semplice, da sfoggiare tutti i giorni. Peccato che costi più di 50 euro! Per questo la make-up artist più famosa d’Italia consiglia la Iconic 1 di Make Up Revolution, che costa solo 4,99 euro e non è da meno alla urban Decay in qualità e resistenza.
Parliamo ora di rossetti e tinte labbra. Kat Von D ha dominato per anni il mondo delle tinte labbra con la sua linea Everlasting Liquid, dei rossetti liquidi a finish matte e non trasferibili. Il colore più gettonato è stato il Lolita, una tonalità nude marrone-calda irresistibile per l’autunno e inverno.
Il prezzo nn è tanto accessibile quanto il colore: circa 20 euro per un rossetto; un prezzo battuto assolutamente dal suo dupe, il NYX Liquid Suede nella tonalità 04 – Soft Spoken, che costa soltanto 6,99 euro. Il colore è molto simile e indossato non si nota la differenza con il suo collega originale.
Un altro dupe da non lasciarsi scappare è il Wycon Liquid Lipstick nella tonalità 06 Nude, che al prezzo poco inferiore di 6,90 euro offre un dupe molto simile in colore, consistenza e finish matte.
Passiamo ad un rossetto più classico e un altrettanto classica marca: Chanel. Il Chanel Rouge è uno dei rossetti più iconici e venduti del brand, amatissimo anche dalle celebrità. L’eleganza e la qualità si fanno pagare 35,50 euro. Il suo dupe è il Satin Lipstick di Kiko n. 607, molto simile in qualità e colore e costa solo 6,90 euro.
Non si tratta di un vero e proprio rossetto, bensì di un balsamo labbra colorato che dona vitalità e idratazione anche alle labbra più screpolate. Trovare un suo dupe è molto difficile, essendo un rossetto che cambia tonalità in base al colore delle labbra.
Il più simile al Dior è il Deborah Red Shine 04. Si tratta di un rossetto idratante dal finish delicato e trasparente, molto simile al suo originale. Il prezzo non è però simile: Dior costa 33,90 euro, mentre il suo dupe costa 11,95 euro.
Concludiamo con un altro correttore, questa volta in formulazione più cremosa. Il Radiant Concealer di Nars è un correttore liquido a media coprenza, da utilizzare soprattutto sulle occhiaie. Costa 23 euro ma il suo dupe ne costa soltanto 12: è l’Instant Antiage di Maybelline, uno dei migliori per coprenza e, soprattutto, non mette in evidenza le pieghette intorno agli occhi.
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…
Più batteri che nel gabinetto: un oggetto davvero comune nelle case di chi ha bambini…
No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…
Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…