Benedetta Rossi è tornata ad appassionare le famiglie e quelle migliaia e migliaia di followers che la seguono come un oracolo. I suoi biscotti, la sua nuova ricetta, sono un inno all’amore.
Qualche problema di salute, l’intervento molto delicato, una legittima pausa “vacanziera” con il marito, e ora è di nuovo pronta, dalla sua casa nelle Marche, a regalarci ricette che rappresentano emozione allo stato puro.
Il segreto del successo di Benedetta? Difficile spiegarlo, se non attraverso la semplicità e la spontaneità che il suo “personaggio” incarnano. Dopo un decennio di libri stravenduti, programmi tv e canali social schizzati alle stelle per numero di followers, la Rossi è decisamente un fenomeno di marketing da studiare a fondo. Uno di quei casi forse più unici che rari.
C’è da giurarci che ripetere il suo stesso percorso potrebbe essere impossibile. Alla fine, però, Benedetta è sempre solo stata se stessa e continuerà a esserlo, fino in fondo. La casa, il cane, i figli, il marito, le zie: un contesto che la gente ha apprezzato, in cui ha visto sincerità e verità, da cui ha tratto ispirazione. Le critiche? A sentire i professionisti del settore che la attaccano duramente, di errori ne commette tanti Benedetta, ma in fondo lei stessa è consapevole che non è e non sarà mai una chef.
Benedetta Rossi è una moglie, una compagna e una donna che ama cucinare. Ed è per questo che tutti attendevano con ansia che ricominciasse a postare ricette. Eccola su instagram alle prese con invitanti biscottini di San Valentino, con all’interno inciso un cuore.
Volete sapere come li realizza? Basta seguire il video e leggere la ricetta che appare nello screen a lato. Potrebbe sembrare tutto così difficile, ma Benedetta rende tutto tremendamente semplice.
La sua pasta frolla la conosciamo, lei ci mette il lievito per dolci. Questo è un aspetto che l’ha spesso sottoposta a duri attacchi, nella preparazione originale non c’è nessuna lievitazione lo sappiamo. Secondo voi, però, Benedetta, ha smesso di inserirlo? Niente affatto!
Non c’è mai il burro nelle frolle della Rossi, lo avrete notato. Non lo ama, non lo usa praticamente mai. Ma voi siete curiosi di sapere come preparare questi biscottini con cuore inciso vero?. Ecco la ricetta passo passo.
INGREDIENTI
Per l’impasto
Le mani, sì proprio le mani. Il cuore nasce con l’incisione di due polpastrelli messi leggermente in obliquo. Ci avevate pensato?
PREPARAZIONE
Ed eccolo il video della ricetta. Quei solchetti a forma di cuore non servono ad altro che ad essere riempiti di marmellata. Benedetta è tornata, ci è mancata ma ora è di nuovo tra noi, non poteva lasciarci soli a San Valentino.
Quando il termine della gravidanza si avvicina, molte donne iniziano a interrogarsi sul momento del…
Il parto rappresenta il culmine della gravidanza, un'esperienza unica che si differenzia per ogni donna.…
La coesistenza tra neonati e gatti rappresenta una curiosità per molti neogenitori, preoccupati su come…
Il parto naturale rappresenta una scelta consapevole e informata per molte donne che desiderano vivere…
La relazione tra cani e bambini è da sempre fonte di dolci immagini e racconti…
Il sonno dei neonati è una tematica che cattura l'attenzione di genitori in tutto il…