Li amiamo alla follia, danno un senso profondo alla nostra quotidianità, ma il loro odore può essere troppo forte: ecco come eliminare la puzza di cane dal divano in modo semplicissimo!
Amano alla follia il divano, lo sappiamo bene, non possono farne a meno, diventa il loro regno, ed è davvero difficile, se li abbiamo abituati ad occupare quello del salotto o a stare sul letto, riuscire a cancellare un’abitudine che per molti proprietari di cani, però, a lungo andare, diventa fastidiosa e sgradevole.
Gli ospiti e gli amici che non hanno animali, e che entreranno a casa nostra, non potranno fare a meno di avvertire quell’odore forte che, anche se siamo padroni attenti all’igiene del nostro cane, prima o poi “prenderà possesso” del divano e delle zone limitrofe. Un odore che potrebbe nascere da diversi fattori, che probabilmente conosciamo troppo bene.
Se abbiamo un cane avanti con gli anni, ad esempio, i suoi denti potrebbero cominciare a rovinarsi e ad emanare un odore poco gradevole attraverso il suo alito. Inoltre avremo notato che dopo il bagnetto, il pelo umido, a contatto con l’acqua, nonostante trattamenti vari, non abbia un buon profumo. Sono i batteri, che a contatto con la pelle del cane, emanano aromi forti che potrebbero non piacere ai nostri ospiti e in fondo nemmeno a noi. Per questa ragione molti proprietari di cani “impongono“, sin da cuccioli, ai loro cani, di non salire sui divani.
Se sei un tenerone permissivo, se ami coccolarti il cane sul divano mentre guardi le tv e mentre mangiate le patatine insieme (non negare che piacciono anche a lui), allora non ti resta che cercare rimedi naturali per eliminare periodicamente questo odore sgradevole dal tuo divano. Noi di Universomamma ne abbiamo selezionati alcuni solo per voi!
Lasciare riposare la soluzione per circa 3 minuti dopo la miscelazione. Per assicurarti che sia sicuro da usare sul tuo divano, fai un rapido test spot. In tal caso, spruzza leggermente la soluzione sull’area puzzolente e lasciala asciugare completamente durante la notte.
Ti consigliamo inoltre di aspirare l’area il giorno successivo per rimuovere eventuali residui di bicarbonato di sodio. Ricorda sempre che si tratta di corpi estranei che potrebbero essere dannosi per il tuo amico.
Insomma, come abbiamo potuto vedere poc’anzi, i rimedi per eliminare quell’odore forte di cane dal divano, ne esistono parecchi, basterà scegliere quello che farà solo al caso vostro!
Le prime mestruazioni rappresentano un momento cruciale nella vita di ogni ragazza, segnando il passaggio…
L'adolescenza è un periodo di grandi cambiamenti, sia fisici che emotivi, che può portare con…
Il tummy time, o tempo a pancia in giù, è un'attività cruciale per lo sviluppo…
La pelle dei più piccoli può riservare sorprese, non sempre piacevoli. Tra queste, l'acne neonatale…
In un mondo ossessionato dalla pulizia e dalla disinfezione, la paura dei germi sembra dominare…
Quando una donna inizia a percepire delle insolite "punturine" o crampi nella zona del basso…