Hai mai provato le mascherine dolci di Carnevale di Benedetta Parodi? Con questa ricetta farai felici tutti, sia i grandi che i piccini.
Se in buona parte d’Italia il Carnevale 2023 sta ormai volgendo al termine, in alcune città come Milano i festeggiamenti non sono ancora finiti.
Ad ogni modo, è sempre l’occasione giusta per concedersi qualche deliziosa ricetta di Carnevale. Quest’oggi, però, non andremo a preparare le solite chiacchiere o i classici tortelli, ma proveremo a replicare a casa una ricetta a dir poco sensazionale. Sei curiosa di saperne subito di più? Ecco come si fanno le mascherine dolci di Benedetta Parodi!
Se sei stufa delle solite ricette e vuoi provare qualcosa di nuovo e allo stesso tempo di assolutamente goloso e sfizioso sei capitata nel posto giusto. Quest’oggi, infatti, proveremo a replicare direttamente con le nostre mani le mascherine dolci di Carnevale della mitica food blogger Benedetta Parodi. Un dolce che fa felici proprio tutti, sia i grandi che i piccini! Insomma, sei pronta a partire?
Innanzitutto, dai un’occhiata alla lista completa della spesa. Ecco di che cosa avrai bisogno:
Preparare le mascherine dolci di Carnevale di Benedetta Parodi è davvero semplicissimo. In poche mosse, infatti, sarai finalmente pronta a servire un dessert simpatico, divertente e soprattutto goloso. Provare per credere! Per cominciare, stendi la sfoglia e comincia a ricavare le mascherine con l’aiuto del tuo stampo. Continua così fino a terminare la pasta e ristendi i ritagli avanzati in modo tale da limitare il più possibile gli sprechi. A questo punto, ritaglia gli occhi utilizzando un coltello dalla lama sottile. Lascia anche qualche sagoma intera perché andrai poi a farcirla. Spennella, quindi, la superficie delle mascherine con un uovo sbattuto e copri tutto con una spolverata di zucchero e di codette colorate.
Occupati ora delle mascherine farcite e cospargi la base con un cucchiaino di marmellata o di crema alla nocciola, chiudile con una seconda mascherina di sfoglia e sigilla i bordi schiacciandoli con i rebbi di una forchetta. Ricava, infine, gli occhi e preparati a cuocere i tuoi dolcetti. Preriscalda, dunque, la friggitrice ad aria per 5 minuti a 200 gradi (se non ce l’hai puoi utilizzare il forno) e, trascorso il tempo necessario, cuoci le mascherine di Carnevale a 180 gradi per 5-6 minuti. Et voilà: il gioco è fatto!
Il consiglio extra: se preferisci puoi anche decorare le tue mascherine dolci con lo zucchero a velo oppure facendo sciogliere il cioccolato e creando dei ghirigori. Vedrai, con questa ricetta conquisterai tutti!
Divertire il bambino a costo zero: il trucco della mamma diventa virale. Il segreto sta…
Il gioco è una parte importantissima nella crescita e nello sviluppo di un bambino. In…
Le donne di casa Klum si prestano come testimonial per Intimissimi: da nonna Erna a…
Come scegliere i nomi per gemelli: una guida pratica per i genitori che stanno per…
Che Pia Fico Balotelli abbia preso dal padre Mario, attualmente attaccante del Genoa? La sua…
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…