Pochi+euro+ed+una+vista+mozzafiato%3A+basta+una+prenotazione+per+fare+colazione+su+una+delle+terrazze+pi%C3%B9+belle+d%26%238217%3BItalia
universomammait
/2023/02/25/pochi-euro-ed-una-vista-mozzafiato-basta-una-prenotazione-per-fare-colazione-su-una-delle-terrazze-piu-belle-ditalia/amp/
Categoria News

Pochi euro ed una vista mozzafiato: basta una prenotazione per fare colazione su una delle terrazze più belle d’Italia

Published by
Alfredo Iannaccone

C’è una terrazza, in Italia, che ti consentirà di fare una colazione da sogno, che si trasformerà in una emozione unica.

Il lungomare e le passeggiate per i vicoli storici, e ancora i musei e l’architettura locale: ci sono luoghi che trasudano di storia, di cultura, di arte. E poi ci sono località meravigliose, lontano dal cuore della città, ma facilmente raggiungibili, prettamente a vocazione balneare, come Sorrento, Capri, Ischia, come la Costiera Amalfitana, dove vale sempre la pena fare tappa, che ti consentono di prolungare il tuo tour e trasformarlo in una vacanza da sogno. Stiamo parlando, lo avrete capito, della meravigliosa Campania.

Una terrazza con vista unica sul Vesuvio: ecco dove puoi fare una colazione indimenticabile Fonte Foto: Instagram (Universomamma.it)

Volendo, però, dedicare tempo, doverosamente, a qualche giornata indelebile da trascorrere nel cuore del capoluogo partenopeo, stiamo parlando naturalmente di una Napoli, ieri come oggi, tutta da vivere, non possiamo non ipotizzare una suggestiva passeggiata ad esempio nel centro storico.

Campania: fare tappa nel cuore di Napoli è doveroso, le emozioni traboccano

Qui, ogni anno, turisti provenienti da tutta Italia e da tutto il mondo, entrano a contatto con la genuinità, il calore, l’accoglienza di un popolo, quello partenopeo, unico nel suo genere. Via Caracciolo, via Marina, e poi la zona di Borgo Santa Lucia con i ristorantini di mare più suggestivi, il Vomero chic ed elegante, l’Orto botanico di via Foria, i misteriosi percorsi sotterranei: Napoli ti attende ed è pronta ad accoglierti a braccia aperte, lasciandoti senza fiato. Anche la ristorazione, negli ultimi anni, si è meravigliosamente evoluta, lasciando però aperto un filo diretto indelebile con il passato.

Le friggitorie, le pizzerie più buone, i piatti tipici semplici e di grande impatto, nonché una tradizione dolciaria che non è seconda nessuno: Napoli non è solo pranzo veloce presso la storica pizzeria da Michele o una pizzella fritta “stile Sofia Loren ne L’Oro di Napoli”, traboccante di pomodoro, mentre passeggi, oppure una cena d’autore da Don Alfonso.

Hotel Royal Continental, Napoli: colazione d’autore su una delle terrazze più bella d’Italia – universomamma.it

Ti raccontiamo di un posto da sogno, una delle terrazze più belle della città, con vista proprio su Castel dell’Ovo. Stiamo parlando dell’Hotel Royal Continental che, con una nuova formula, stile colazione d’autore, ti offre la possibilità di vivere una esperienza unica con una vista mozzafiato. Basta una semplice prenotazione. Mentre ammiri da lontano il Vesuvio, puoi scegliere il tuo menu dolce o salato. In particolare lo staff di cucina ti delizierà con babà o l’intramontabile sfogliatella, riccia o frolla, che renderanno davvero speciali i tuoi momenti da trascorrere, nel punto più alto dell’albergo.

Il prezzo è decisamente alla portata di una occasione speciale: 15 euro a persona, vista l’esperienza, si possono anche spendere e non rappresentano una cifra fuori portata. Fino a poco tempo fa la colazione era riservata solo ai clienti dell’Hotel, adesso invece la proprietà, con l’arrivo delle prime giornate di sole, apre la sua struttura al pubblico esterno. Non puoi perderti una occasione del genere.

Alfredo Iannaccone

Recent Posts

  • Bambini

Smetti di viziare tuo figlio: lo puoi far divertire con pochi giochi (e le tue tasche ne beneficeranno)

Divertire il bambino a costo zero: il trucco della mamma diventa virale. Il segreto sta…

4 ore fa
  • Bambini

Giochi analogici o digitali? Ecco quali sono i migliori per tuo figlio

Il gioco è una parte importantissima nella crescita e nello sviluppo di un bambino. In…

1 giorno fa
  • Attualità

Tale mamma, tale figlia (e tale nonna): Heidi Klum posa con figlia Leni (e mamma Erna)

Le donne di casa Klum si prestano come testimonial per Intimissimi: da nonna Erna a…

2 settimane fa
  • Famiglia

Nomi per gemelli: questi sono i più belli / evocativi che potete scegliere

Come scegliere i nomi per gemelli: una guida pratica per i genitori che stanno per…

3 settimane fa
  • Attualità

Raffaella Fico orgogliosa della figlia, campionessa a 12 anni: che Pia abbia preso da papà?

Che Pia Fico Balotelli abbia preso dal padre Mario, attualmente attaccante del Genoa? La sua…

3 settimane fa
  • Famiglia

I telegiornali non sono per bambini | Una guida per introdurre i più piccoli alle news

Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…

3 settimane fa