Chi di noi non è cresciuto con l’ovetto Kinder? Esiste un metodo infallibile delle mamme per trovare la sorpresa giusta: sensazionale.
I prodotti della Kinder, realizzati dalla storica Ferrero di Alba, hanno contrassegnato la nostra infanzia. Colazioni, merende, ma soprattutto quell’ovetto di cioccolata che è stato il nostro oggetto di desiderio. Potrà sembrare retorica, ma gli over 40 di oggi, cresciuti senza telefonino e senza play station, riuscivano davvero a divertirsi con poco. E quell’ovetto da scartare, alla ricerca della sorpresa desiderata da montare, era uno dei nostri passatempi preferiti.
Il costo non è elevato, la possibilità di collezionare pupazzetti e macchinine, gli adesivi da apporre, e poi una cioccolata di qualità: non potevamo chiedere di meglio per essere felici, in un’epoca in cui tutto era più semplice, più diretto. Gli anni sono passati, i bambini hanno mutato le loro abitudini, la Kinder, con Ferrero, è arrivata ovunque nel mondo. Gli ovetti, però, sono ancora lì, non hanno assolutamente perso di appeal.
La Ferrero, a livello di marketing, è stata poi breve a cavalcare l’onda dei momenti. I personaggi degli ovetti sono stati spesso associati ai cartoni, creando un filo diretto tra cinema di animazione e sorprese. E poi sono arrivate le collezioni, quelle che fanno impazzire gli appassionati, nella speranza che dalla cioccolata vengano fuori l’oggetto o il pupazzetto che ti mancano per continuare a sognare.
Cosa non farebbero le mamme per veder sorridere i propri figli? E allora, nell’era del web, ecco spuntare anche i video social per scovare le sorprese delle collezioni. Il trucchetto sembra davvero attendibile e non resta che provarlo.
Nel video, viene per la precisione indicato un codice, precisamente con tre lettere k. E’ quello giusto, e distingue le sorprese tradizionali da quelle delle collezioni. Attenzione naturalmente a non farvi scoprire dagli impiegati del supermercato. Potete farlo con gli ovetti singoli, ma in quelli venduti nei pacchetti da tre non sarebbe davvero possibile.
@iloveabitinistore Lo sapevi? #kinder #ovettokinder #sorpresekinder #trick #viral ♬ suono originale – I Love Abitini
Se vi vedranno armeggiare con gli ovetti non ci farete una bella figura, quindi occorre la massima cautela. Ma tant’è: il vostro bambino vuole completare la collezione e voi, scoperto lo stratagemma, come agenti segreti vi infilerete tra i reparti del supermercato alla ricerca del codice segreto da scovare.
Fatevi accompagnare dai vostri bambini nella “missione”. Potrebbe essere un gioco fuori dall’ordinario davvero divertente e li distoglierà per qualche ora dalla play station. E sarà un modo per trascorrere più tempo in loro compagnia.
Le donne di casa Klum si prestano come testimonial per Intimissimi: da nonna Erna a…
Come scegliere i nomi per gemelli: una guida pratica per i genitori che stanno per…
Che Pia Fico Balotelli abbia preso dal padre Mario, attualmente attaccante del Genoa? La sua…
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…