Harry+Potter%2C+la+location+a+Londra+che+nessuno+conosce+%C3%A8+aperta+a+tutti
universomammait
/2023/02/28/harry-potter-la-location-a-londra-che-nessuno-conosce-e-aperta-a-tutti/amp/
Famiglia

Harry Potter, la location a Londra che nessuno conosce è aperta a tutti

Published by
Pasquale Conte

C’è una location segreta a Londra che tutti gli appassionati di Harry Potter devono visitare almeno una volta. E’ gratuita e aperta a tutti, non ve ne pentirete

Da quando J.K. Rowling ha pubblicato il primo libro della serie di Harry Potter nel 1997, il mondo della magia creato dalla scrittrice britannica ha conquistato il cuore di milioni di lettori in tutto il mondo. L’immaginario di Hogwarts, il mondo dei maghi, delle streghe e dei folletti ha catturato l’immaginazione di una generazione intera, dando vita ad un fenomeno culturale senza precedenti.

A Londra potrai rivivere la saga di Harry Potter (Universomamma.it)

Nelle ultime settimane, il mondo di Harry Potter è tornato sulla bocca di tutti grazie a Hogwarts Legacy, il videogioco che ci permette di impersonare un mago o una strega e di vivere le avventure all’interno della scuola di magia più famosa del mondo. Il gioco ha già generato un grande entusiasmo tra i fan della saga e rappresenta un ulteriore passo avanti nella diffusione del mondo di Harry Potter.

Location di Harry Potter a Londra, tutti i dettagli

Ma Hogwarts Legacy non è l’unico modo per immergersi nel mondo di Harry Potter. A Londra esiste infatti una location che tutti i fan della saga dovrebbero conoscere. Si trova a Leadenhall Market ed ha ispirato l’aspetto della zona per entrare a Diagon Alley. Questa location è stata utilizzata come location per alcune scene dei film della serie di Harry Potter, e gli appassionati della saga possono ancora oggi visitare il mercato e rivivere le atmosfere magiche che lo hanno ispirato.

Diagon alley ispirata ad un famoso mercato londinese (Universomamma.it)

Leadenhall Market, che risale al XIV secolo, è un mercato coperto che si trova nel cuore di Londra. Le sue vie strette e le sue arcate in stile vittoriano creano un’atmosfera magica, che ha ispirato gli scenografi dei film di Harry Potter nella creazione di Diagon Alley. Qui si possono trovare negozi di ogni tipo, da quelli di alimentari a quelli di abbigliamento, e si respira un’atmosfera che sembra essere rimasta immutata nel tempo.

Per tutti i fan di Harry Potter, una visita a Leadenhall Market è un must assoluto. Camminare tra le vie del mercato e rivivere le atmosfere magiche della saga di Harry Potter è un’esperienza unica e indimenticabile, che vi farà sentire come se foste entrati davvero a Diagon Alley.

La saga di Harry Potter ha avuto un impatto straordinario sulla cultura popolare e sulla vita di milioni di persone in tutto il mondo. Grazie ad Hogwarts Legacy e alla location di Leadenhall Market, i fan della saga possono continuare ad immergersi nel mondo della magia e a vivere le atmosfere magiche che hanno conquistato il cuore di tanti lettori. Che siate appassionati della saga da anni o che abbiate appena scoperto il magico mondo di Harry Potter, non potete perdervi queste esperienze uniche ed emozionanti.

Pasquale Conte

Recent Posts

  • Famiglia

I telegiornali non sono per bambini | Una guida per introdurre i più piccoli alle news

Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…

3 ore fa
  • Gravidanza settimana per settimana

Gravidanza e maternità a rischio: come funziona e chi può ottenerla?

In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…

13 ore fa
  • Famiglia

Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: sì, ma fino a che età?

Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…

1 giorno fa
  • Bambini

Più batteri che nel gabinetto: fai attenzione, è un oggetto che i vostri figli hanno spesso in mano

Più batteri che nel gabinetto: un oggetto davvero comune nelle case di chi ha bambini…

3 giorni fa
  • Neonato

Dormire con un neonato può essere difficile: con questi trucchi ce la farai

No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…

3 giorni fa
  • Gravidanza settimana per settimana

Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un’ecografia: scoprilo così

Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…

4 giorni fa