Un racconto che stringe il cuore. Protagonista, sul palcoscenico di “Michelle Impossible”, la show girl svizzera ha lasciato il segno.
Michelle Hunziker ti fa sentire a casa, ti fa sentire l’amica di una vita. Ed è per questo che sul palcoscenico di “Michelle Impossible”, nel corso dell’ultima puntata andata in onda su Canale 5, sono andate in scena confessioni che hanno scaldato il cuore e l’anima del pubblico.
Musica, ospiti d’eccezione del mondo dello spettacolo, divertimento, ironia, ma anche racconti inediti di personaggi che, grazie a Michelle, splendida padrona di casa e show girl di altissimo profilo, ma anche in fondo ragazza della porta accanto, vengono fuori in modo spontaneo, puro, entrando nelle nostre case e nelle nostre vite, e lasciandoci riflettere e commuovere.
Due donne a confronto, due mamme, due bellissime ragazze straniere che l’Italia apprezza e ama: gli inizi difficili, l’infanzia non semplice, le qualità fisiche che non sempre vengono comprese e apprezzate, quel qualcosa che hai dentro che vale molto di più di un corpo mozzafiato.
Michelle Hunziker, “sul divano di casa sua”, ha ospitato l’avvenente Belen Rodriguez: ed entrambe, in un commovente faccia a faccia, hanno concesso al pubblico stralci delle pagine dei rispettivi diari, affidando però all’altra, come un’amica di sempre, il compito di fare da voce narrante delle proprie vicissitudini, dolci e amare, come capita a tutti nella vita.
E allora ecco che per prima Belen ha letto di Michelle: l’infanzia dolorosa, i commenti poco edificanti dei compagni di scuola quando si trasferisce nella Svizzera tedesca e all’inizio non ha amici e si sente terribilmente sola. E poi il padre che la voleva un maschiaccio e le faceva addirittura tagliare i capelli.
Alla Hunziker sono invece affidate le memorie del manoscritto della show girl argentina. I primi mesi a Milano da clandestina, o quando a scuola, a Buenos Aires, anni prima, metteva cerotti sul seno per nascondere l’avvenenza, quasi fosse un problema da celare. La maternità, i figli con due uomini diversi, il ritorno al vecchio amore e quel dolore, che non ha mai smesso di perseguitarla, legato alla pubblicazione di quel video hard dell’ex fidanzato che è ancora lì, in rete, e che l’ha segnata nel profondo.
E poi la notizia che non ti aspetti, quella che colpisce dentro tutte le donne: un aborto, recente. L’annuncio scioccante del medico che la vita che sta per arrivare non c’è più, che il suo cuore ha smesso di battere, il senso di impotenza, la voglia di riprovarci: attraverso la lettura di Michelle, abbiamo scoperto un altro tassello della vita della Rodriguez. Donne coraggiose, Michelle e Belen, oltre che bellissime. Personaggi di cui l’Italia televisiva ha bisogno, capaci di incollarti allo schermo, e non solo per un paio di gambe favolose.
La magia delle prime parole pronunciate da un bambino rappresenta un momento indimenticabile nella vita…
La decisione di quando far iniziare l'asilo nido al proprio figlio o figlia rappresenta un…
La lontananza dai genitori o dalle figure di riferimento è una delle sfide più complesse…
Il gattonamento è una tappa cruciale nello sviluppo motorio del bambino, segnando l'inizio della sua…
La pipì a letto, nota anche come enuresi notturna, rappresenta una sfida non solo per…
Il gesto di succhiarsi il pollice è una pratica comune tra i bambini, spesso fonte…