Un gatto eroe salva la vita di un bimbo che sta per essere sbranato: è tutto contenuto in un incredibile video che ha commosso l’America.
Un minuto circa di immagini, contenute in un incredibile video di una telecamera di sorveglianza, è di certo bastato per permettere all’America di cambiare idea sulla propria concezione dei gatti. Animali considerati solitari, fin troppo indipendenti e non certo amorevoli e affettuosi al pari dei cani, i felini sanno essere invece, seppur meno “passionali” dei loro più celebri “colleghi” nel rapporto con gli umani, altrettanto fedeli, innamorati della casa, capaci di azioni e gesti di protezione a cui non potresti mai credere.
Correva l’anno 2005, ma nonostante sia trascorso così tanto tempo da allora, nessuno ha mai dimenticato la storia della gatta Tara e del suo affezionatissimo padroncino. Un bambino di 4 anni che vive nel sud-ovest di Bakersfield, in California, con una predilezione per Spider-Man, da quel giorno in cui è avvenuto l’incredibile gesto della sua amata gattina, quello che vi stiamo per raccontare, ha di certo un nuovo modello di supereroe: il suo animale domestico.
La commovente storia della gatta Tara e il suo incredibile gesto
Il soriano grigio, di nome Tara, ha infatti difeso senza alcun timore il bambino, sventando l’attacco improvviso di un cane feroce. Il tutto è stato testimoniato da un sorprendente video di sorveglianza, una clip di un solo minuto che da allora è diventata virale e ha attirato il giustificato interesse di molti media nazionali.
Il bambino, all’epoca in età prescolare, Jeremy Triantafilo, stava camminando con la sua bicicletta lungo il vialetto di famiglia, un martedì pomeriggio come tanti di 18 anni fa, quando il cane di un vicino, lasciato incautamente libero, è arrivato improvvisamente da dietro il Suv di suo padre, parcheggiato davanti casa, mordendolo ferocemente sul polpaccio sinistro e ribaltando sia la bicicletta che il ragazzino.
Il piccolo Jeremy rischiava di essere sbranato dal cane di un vicino: la dolce Tara gli salva la vita
E’ stato a quel punto che Tara non ha esitato un solo momento ad intervenire in soccorso del bambino che rischiava di subire un nuovo terribile attacco: consapevole della sua inferiorità fisica rispetto al cane, a dovuta distanza, ha iniziato a digrignare i denti e a tirare fuori le unghie, emettendo gemiti di rabbia come solo i gatti sono capaci di fare.
Tutto questo è bastato per convincere il cane a “darsela a gambe”. Jeremy era salvo, seppur costretto a correre al pronto soccorso più vicino per farsi medicare con ben 10 punti di sutura. In ogni caso il piccolo era di nuovo tra le braccia della sua famiglia e soprattutto accanto alla sua amatissima gatta, che qualche anno dopo ricevette anche un premio speciale con tanto di targa come gatto-eroe della California.
Il cane che si rese complice dell’aggressione, un mix Chow/Lab all’epoca di 8 mesi, fu consegnato dal suo proprietario al City of Bakersfield Animal Care Center. Sebbene diverse persone si fossero offerte di adottarlo e riabilitarlo, e arrivarono migliaia di altre petizioni online chiedendo che gli fosse risparmiata la vita, fu soppresso dagli uomini del rifugio, su richiesta del proprietario, nel maggio 2014.
Sono trascorsi quasi 20 anni, Jeremy adesso è un uomo adulto, cresciuto con l’amore e la protezione di un animale meraviglioso al suo fianco. Impossibile che dimenticherà per un solo istante l’amore del suo angelo custode. La targa-premio di Tara è di certo ancora nella sua casa.