Non sono tutte uguali ed è importante conoscere la differenza: spazzola piatta, rotonda e pneumatica, attenzione con i capelli!
Ognuno di noi ha una spazzola o diverse in casa che utilizza praticamente ogni giorno. Del resto, vogliamo che la nostra chioma sia sempre in ordine e in piega, non certo andarcene in giro come ci fossimo appena alzati dal letto! Ciò a cui molti non prestano attenzione, tuttavia, è proprio la tipologia da utilizzare. Le spazzole non sono tutte uguali, fai attenzione con i tuoi capelli! Piatta, rotonda e pneumatica, quali sono le differenze.
Ammettetelo, anche voi quando siete di fretta afferrate la prima a portata di mano nel cassetto e date una strapazzata veloce alla vostra chioma, è successo a tutti. Così come quando non abbiamo voglia o tempo a disposizione per una messa in piega casalinga e ci limitiamo ad asciugare i capelli spazzolandoli di continuo. Cosa devi assolutamente sapere, perché stai sbagliando.
Oggi vi parleremo delle tre tipologie più comuni, che è probabile abbiate anche voi a casa. E vi spiegheremo a cosa servono e come vanno usate, così come perché è sbagliato servircene in un caso anziché in un altro. Di sicuro vorrete cambiare abitudini per il benessere dei vostri capelli!
Iniziamo subito descrivendo in cosa differiscono queste spazzole e come usarle nel modo giusto.
Conoscendo questi dettagli sarà semplice fare la scelta giusta ed evitare di strapazzare i nostri capelli e finire per rovinarli: ricordiamo che bisogna sempre prendercene cura affinché restino sani e forti!
Le donne di casa Klum si prestano come testimonial per Intimissimi: da nonna Erna a…
Come scegliere i nomi per gemelli: una guida pratica per i genitori che stanno per…
Che Pia Fico Balotelli abbia preso dal padre Mario, attualmente attaccante del Genoa? La sua…
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…