Alexa ha deciso di fornire una funzione per i bimbi. Ecco a chi è rivolto esattamente, e che consentirà di fare.
Alexa è un’intelligenza artificiale ormai molto nota in tutto il mondo, che si fonda su cloud. È in genere un assistente vocale, che riesce a interagire con l’essere umano, rispondendo alle sue disposizioni.
Grazie a questo dispositivo, è possibile chiedere di ascoltare musica, dandole il comando Alexa, riproduci fatto seguire dalla canzone che vogliamo ascoltare. È possibile ascoltare notiziari radio e il meteo, oppure eseguire delle telefonate nonché inviare messaggi. Non solo, perché è anche possibile monitorare le spedizioni su Amazon. E ancora, con Alexa si possono guardare film e serie in automatico su TV, oppure connettere il dispositivo alle luci, per accenderle o spegnere. Questa e molte altre sono le funzioni a disposizione con questo incredibile strumento. Ci sono ora delle novità anche per quanto riguarda i bambini. Scopriamo di cosa si tratta esattamente.
Da quanto si apprende, Amazon ha deciso che su tutta la gamma di dispositivi Echo compatibili, ci sarà gratis un servizio Amazon kids.
Questa modalità è riservata ai bambini tra 3 e 12 anni, e darà loro modo di imparare diverse cose e divertirsi. I genitori dei bambini potranno impostare Routine, un aggiornamento con cui si potranno compiere una serie di azioni. Per esempio, i genitori potranno impostare vari comandi in questo modo: dapprima aprendo Alexa, e poi facendo click su Altro, scegliere Routine e poi premere su +. A quel punto si potranno metter su le impostazioni, e dopo averlo fatto, fare click su Attiva. Dopodiché, Routine sarà pronta per essere usata.
Se volete creare un profilo per i bambini, fare click su Alexa, poi su Impostazioni, e poi su Il tuo profilo e la tua famiglia. Andare poi su Aggiungi un’altra persona e immettere il nome di vostro figlio e cliccare Invio. Scegliere Bambino e poi mettere la data di nascita. Infine, fare click su Aggiungi. I genitori, al termine di questa operazione, devono dare l’autorizzazione ad Alexa, cliccando sul profilo del figlio e nel display apparirà “Completa questi passi”. Andare su Avanti, click su OK e infine comparirà Autorizzazione genitori.
Le funzioni che i genitori potranno regolare per i figli sono impostare, ad esempio una sveglia con una filastrocca o creare una playlist di canzoni da ascoltare con Amazon Music. Magari programmare fiabe da far ascoltare ai bambini.
Le donne di casa Klum si prestano come testimonial per Intimissimi: da nonna Erna a…
Come scegliere i nomi per gemelli: una guida pratica per i genitori che stanno per…
Che Pia Fico Balotelli abbia preso dal padre Mario, attualmente attaccante del Genoa? La sua…
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…