Vuoi concederti una mini vacanza? Ecco i consigli su come organizzarle al meglio, e le migliori destinazioni.
La primavera è ormai alle porte. Le giornate si stanno allungando e le temperature via via stanno diventando più miti. Ben presto si potranno salutare anche cappotti ed abiti pesanti, per dare spazio a giacche più leggere. L’avvento della stagione primaverile mette il buonumore nella maggior parte delle persone. Tutti hanno voglia di uscire e magari anche di viaggiare.
Fra qualche settimana si festeggia la Pasqua, ed in occasione delle ferie dal lavoro, in molti coglieranno l’occasione per concedersi qualche giorno di pausa. La primavera è la stagione perfetta per viaggiare, considerando le temperatura tendenzialmente miti. Difatti visitare una città d’arte con un clima tipicamente estivo non sarebbe proprio l’ideale. Inoltre concedersi anche una breve vacanza può essere utile per ricaricare le energie. Vanno sempre più di tendenza le mini- vacanze, ovvero soggiorni di due o tre notti. Anche se di breve durata questi break sono ugualmente piacevoli, e permettono di visitare nuovi posti. Ciò che occorre è l’organizzazione, bisogna infatti pianificare al meglio gli spostamenti, cercando di ottimizzare i tempi.
Viaggiare piace a tutti, o quasi. C’è da dire, però, che non basta la sola volontà per mettersi in viaggio. Occorrono, infatti tempo ed anche disponibilità economica. Va da sè che non tutti possono permettersi di fare viaggi o vacanze spesso e volentieri. Tuttavia potrebbe esserci una soluzione che mette d’accordo un po’ tutti. Si tratta delle mini-vacanze. Come si evince già dal nome sono dei soggiorni di poche notte, giusto il tempo di vedere dei luoghi fondamentali, e soprattutto di staccare la spina. Certo c’è bisogno di organizzare tutto al meglio per non dover fare poi corse estenuanti.
Seguendo questi consigli, vi sembrerà tutto più facile.
Quali sono, invece, le mete migliori per delle mini vacanze? Le capitali europee hanno sempre il loro fascino. Ve ne proponiamo due piuttosto affascinanti.
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…
Più batteri che nel gabinetto: un oggetto davvero comune nelle case di chi ha bambini…
No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…
Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…