Risparmi+tempo+e+denaro+con+questa+tecnica+per+fare+le+pulizie%3A+metodo+geniale
universomammait
/2023/03/28/risparmi-tempo-e-denaro-con-questa-tecnica-per-fare-le-pulizie-metodo-geniale/amp/
News

Risparmi tempo e denaro con questa tecnica per fare le pulizie: metodo geniale

Published by
Lucia Guerra

Vuoi risparmiare tempo e denaro quando fai le pulizie? Con questo metodo sarà possibile: ecco cosa devi fare assolutamente!

Fare le pulizie in casa è una delle azioni più compiute da ogni donna nella propria casa. In seguito al Covid-19, la ‘mania’ per esse è diventata sempre più grande: si cerca, ovviamente, di igienizzare sempre la casa, soprattutto se in casa vi sono anche dei bambini piccoli. Ecco quindi che ci ritroviamo a stare in casa sempre con secchio, pezza, strofinacci e detersivo per pulire e disinfettare tutto alla perfezione. Ma sapevate che si può risparmiare tempo e denaro quando si decide di fare le pulizie? In che modo? Semplicissimo!

Come risparmiare con un perfetto metodo per le pulizie (Universomamma.it)

Esiste, per l’appunto, un metodo che ci consente di rendere le nostre pulizie davvero ottime e soprattutto veloci, nonché economiche e ve lo mostreremo di seguito.

Metodo per velocizzare e risparmiare sulle pulizie? Da oggi si può: ecco come.

Pulire il pavimento, eliminare la polvere dai mobili ed igienizzare cucina e bagno, sono le cose fondamentali che devono essere eseguite ogni qualvolta decidiamo di iniziare le pulizie in casa. Ci armiamo come se dovessimo entrare in guerra, con tantissimi oggetti con noi per rendere tutto davvero perfetto, igienizzato e soprattutto profumato. Questo implica però un enorme consumo di denaro e soprattutto un enorme consumo di acqua, il che, con l’aumento delle bollette, non è il massimo. Oggi quindi, viste le condizioni attuali in cui versa il popolo italiano, vi diamo alcuni consigli su come poter risparmiare sulla bolletta, sul tempo e sul portafogli.

Come risparmiare tempo e denaro con il metodo per le pulizie (Universomamma.it)

I metodi che potremmo sfruttare per risparmiare sono i seguenti:

  • Non sciacquare la pezza ad ogni passata. Per evitare di avere un enorme spreco di acqua bisognerebbe munirsi di un secchio adatto, magari quello del mocio con la centrifuga. In questo modo ad ogni passata, verrà consumata pochissima acqua, perché quella strizzata resterà nel secchio e così facendo non perderemo neanche una goccia d’acqua. Sarà facile, veloce ed economico. A questo possiamo poi aggiungere il fattore ‘acqua calda’: dal momento che sta per arrivare l’estate e le temperature non son poi così tanto basse, possiamo utilizzare l’acqua fredda. In questo modo non accenderemo la caldaia e di conseguenza la nostra bolletta non aumenterà.
  • Salviettine igienizzanti. I metodi per poter lavare il pavimento, o anche i mobili, in modo veloce ed economico son tanti e di diverso tipo. Un esempio potrebbe essere sicuramente l’utilizzo delle salviettine igienizzanti che hanno in sé sia l’acqua che il detersivo nelle giuste quantità. Ne esistono sia per il pavimento che per i mobili e la grandezza varia a seconda di ciò che decidiamo di lavare. Sono perfette se non abbiamo molto tempo a nostra disposizione.
  • Detersivi. In commercio esiste una quantità esorbitante di detersivi, tutti meravigliosi, profumati ed anche molto costosi. Se vogliamo risparmiare possiamo decidere di utilizzare aceto, acqua e sapone Marsiglia che sappiamo essere ottimo per ogni nostra esigenza.
Lucia Guerra

Recent Posts

  • Bambini

Smetti di viziare tuo figlio: lo puoi far divertire con pochi giochi (e le tue tasche ne beneficeranno)

Divertire il bambino a costo zero: il trucco della mamma diventa virale. Il segreto sta…

6 ore fa
  • Bambini

Giochi analogici o digitali? Ecco quali sono i migliori per tuo figlio

Il gioco è una parte importantissima nella crescita e nello sviluppo di un bambino. In…

1 giorno fa
  • Attualità

Tale mamma, tale figlia (e tale nonna): Heidi Klum posa con figlia Leni (e mamma Erna)

Le donne di casa Klum si prestano come testimonial per Intimissimi: da nonna Erna a…

2 settimane fa
  • Famiglia

Nomi per gemelli: questi sono i più belli / evocativi che potete scegliere

Come scegliere i nomi per gemelli: una guida pratica per i genitori che stanno per…

3 settimane fa
  • Attualità

Raffaella Fico orgogliosa della figlia, campionessa a 12 anni: che Pia abbia preso da papà?

Che Pia Fico Balotelli abbia preso dal padre Mario, attualmente attaccante del Genoa? La sua…

3 settimane fa
  • Famiglia

I telegiornali non sono per bambini | Una guida per introdurre i più piccoli alle news

Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…

3 settimane fa