Quando è il momento perfetto per rifare il letto: gli scienziati danno finalmente una risposta certa, in tanti hanno sempre sbagliato.
Avere una casa tutta per sé, non è affatto una cosa da poco. Quando si lascia il tetto familiare, infatti, si è ben consapevoli che da quel momento in poi inizierà la ‘vera vita’. E che tutto quello a cui solitamente non si prestava attenzione, da quel momento in poi assumerà tutt’altro sapore. A partire dalla spesa settimanale e al pagamento delle utenze fino alle faccende domestiche, saranno davvero diverse le mansioni di cui dovremmo occuparci quando non siamo più figli di ‘mamma e papà’.
Tra le diverse faccende domestiche a cui dobbiamo dedicare tempo giorno per giorno, rifare il letto è sicuramente al primo posto. D’altra parte, chi è che vorrebbe entrare in una stanza e notare che il letto è ancora sfatto dalla notte precedente? Decisamente nessuno, ne siamo certi! Con l’articolo di oggi, però, non vogliamo porre l’attenzione su questa pratica, che – ripetiamo – è necessaria, ma su quale sia il momento perfetto della giornata da fare. In tanti sono soliti rifare il letto appena svegli, ma se vi dicessimo che si tratta di un’abitudine sbagliata?
Se non tutti avrebbero immaginato che pulire il forno a microonde alla ‘classica’ maniera fosse sbagliato, altrettanto in pochi credono che rifare il letto appena svegli sia una ‘cattiva’ abitudine. Su questo argomento, in realtà, ci sono diverse opinioni contrastanti. A voler porre fine a questa diatriba, però, ci hanno pensato gli scienziati. Secondo uno studio portato a termine dalla Kingston University, sembrerebbe che sistemare il letto non sia una pratica da fare in qualsiasi momento della giornata, ma in una sua precisa parte. Quando esattamente? Scopriamolo insieme.
Appurato che rifare il letto, far prendere aria alle lenzuola (soprattutto, quando si è trascorsa una notte parecchio agitata) e ai cuscini, è di estrema importanza, bisogna capire quando è il momento perfetto della giornata per poter compiere una faccenda del genere. In molti, come dicevamo, sono soliti sistemarlo qualche istante dopo l’inizio della loro giornata, magari dopo una ricca colazione. Secondo gli scienziati, però, si tratta di un’abitudine sbagliata.
Stando a quanto riportato, infatti, sembrerebbe che il momento più giusto per sistemare il letto sia dopo pranzo. O, al massimo, quando si rientra dal lavoro. In questo modo, l’aria sarà passata per bene, l’umidità dalle lenzuola sarà completamente rimossa e gli acari non avranno possibilità di attecchirvi.
Nel contesto dell'allattamento materno, la doppia pesata sta guadagnando popolarità. Questa pratica, che prevede di…
Nel panorama della cura dell'influenza pediatrica, i rimedi naturali rappresentano un'opzione complementare ai trattamenti farmacologici…
Le vacanze in montagna sono un'opportunità meravigliosa per trascorrere tempo di qualità con i propri…
In un mondo dove lo stress e l'ansia sembrano essere compagni costanti della nostra quotidianità,…
Uscire di casa per una semplice passeggiata può trasformarsi in un'avventura epica quando si hanno…
L'inverno è alle porte e con esso l'entusiasmo per le prime gite in montagna, le…