Ti piacerebbe avere dei capelli sempre perfetti e sani? Allora devi assolutamente conoscere questi trucchi salva chioma. Vediamoli insieme.
I capelli rappresentano una parte fondamentale per la bellezza delle donne, per questo motivo devono risultare sempre in ottimo stato. Capita di avere alcuni periodi in cui la nostra chioma appare più spenta e sfibrata, ma come possiamo risolvere il problema? Per fortuna esistono una serie di escamotage che potete mettere in atto. Scopriamoli tutti.
Se volete iniziare a prendervi cura dei vostri capelli è necessario sapere come sono fatti e di cosa hanno bisogno. Non tutte le chiome sono uguali c’è chi li ha fini, chi spessi e chi ha bisogno di maggiori attenzioni. Qualsiasi sia il vostro tipo di capelli ricordate che è fondamentale eseguire una corretta hair routine.
Si tratta di alcuni semplici accorgimenti da praticare tutti i giorni sui nostri capelli. Solo in questo modo risulteranno sani e lucenti. La prima cosa che bisogna fare è sicuramente trovare un professionista a cui affidarsi e che sia in grado di farci una consulenza mirata.
Poi in base al risultato potrete prendervene cura anche da casa. In questo modo saprete esattamente quali sono i prodotti che potrete applicare sulla vostra cute e come comportarti con i vostri capelli. Ma scopriamo quali sono le accortezze principali da seguire regolarmente.
L’hair routine non è uguale per tutto l’anno, infatti in estate avrete bisogno di proteggere i vostri capelli dai raggi solari con alcuni prodotti mentre in inverno andranno idratati con altri. In questo senso dovete quindi capire quali sono gli shampoo e il balsamo adatti al vostro capello.
Ricordate che quando li utilizzate non dovete riempirvi la mano di prodotto basterà infatti versare solo una noce. Vanno applicati in modo omogeneo su tutta la testa e massaggiando delicatamente la cute. Allo stesso modo quando utilizzate l’asciugamano non tirate mai i capelli ma tamponate senza sfregare violentemente.
Nel momento in cui pettinate i capelli ricordate di partire sempre dalle punte, quindi dal basso per poi salire verso l’alto. Infine bisogna sfatare un mito comune: lavare i capelli tutti i giorni non fa male. Anche in questo caso dovete sempre valutare i vostri capelli, se infatti necessitano di un lavaggio quotidiano ascoltateli.
L'influenza non è un semplice raffreddore: ecco perché dobbiamo fare particolare attenzione se colpisce i…
Divertire il bambino a costo zero: il trucco della mamma diventa virale. Il segreto sta…
Il gioco è una parte importantissima nella crescita e nello sviluppo di un bambino. In…
Le donne di casa Klum si prestano come testimonial per Intimissimi: da nonna Erna a…
Come scegliere i nomi per gemelli: una guida pratica per i genitori che stanno per…
Che Pia Fico Balotelli abbia preso dal padre Mario, attualmente attaccante del Genoa? La sua…