Ferro da stiro: metti queste 3 gocce nel serbatoio e dimezzi la bolletta | Fallo immediatamente

Con queste gocce nel ferro da stiro dimezzi la bolletta e risparmi anche tempo e fatica: corri a metterle subito anche tu. 

Stirare non è mai una cosa piacevole diciamoci la verità! Soprattutto ora che ci avviciniamo alla stagione più calda, non è di certo piacevole l’idea di stare ore ed ore sotto il getto caldo del vapore. Per non parlare poi di quanto tempo si perde a dover far attenzione nell’eliminare ogni piccola piega. 

come pulire ferro da stiro
Con questo trucco il ferro da stiro sarà perfetto (Universomamma.it)

Purtroppo, però, nonostante è una cosa che non fai certo a cuor leggero, sai benissimo che non puoi farne a meno, in modo particolare quando la famiglia è numerosa e ti ritrovi quindi nel giro di qualche giorno ad avere la cesta completamente piena. Ecco perché sarà importante avere un ferro che sia sempre in perfette condizioni. In questo modo, infatti, non solo stirerai con più rapidità, ma consumerai anche meno corrente, che di questi periodi non è certo una cosa da poco.  

Il metodo per risparmiare con il ferro da stiro esiste, devi solo aggiungere queste gocce ed il gioco è fatto

Avere un ferro da stiro che sia non solo perfettamente funzionante, ma anche pulito e privo di incrostazioni sono i requisiti fondamentali per facilitarti l’arduo compito. Tuttavia, il calcare, l’usura e anche l’uso di prodotti errati, possono influire negativamente sulla buona resa del tuo piccolo elettrodomestico, che lentamente è destinato a morte certa. Proprio per questo tra poco, ti andremo a svelare un trucchetto efficace, che ti aiuterà a salvaguardare la durata del tuo ferro, ma soprattutto le tue tasche. 

ferro da stiro pulito con questo trucco
Il trucco per pulire velocemente il ferro da stiro (Universomamma.it)

Assodato il fatto che, calcare e usura sono i nemici numero uno del ferro da stiro, e che ti fanno spendere più danaro e più tempo, è importante trovare un giusto metodo per eliminare entrambi. Oggi noi ti offriamo la soluzione a costo zero che nel giro di pochi minuti ti farà tornare tutto come nuovo. Non credi che questo sia possibile? Allora inizia a procurati questo: 

  • 1 cucchiaino di aceto 
  • 1 litro di acqua 
  • Imbuto 

Da come puoi vedere, sono tutte cose che hai già in casa e che combinate tra loro ti permettono di ottenere un risultato sconvolgente. Tutto quello che dovrai fare è mescolare tra loro aceto e acqua, versare tutto nel serbatoio del ferro e portare a temperatura. A questo punto premi il tasto di fuoriuscita del vapore e lascia che il serbatoio si svuoti completamente. In questo modo l’aceto avrà eliminato tutte le impurità di calcare e di sporco, il ferro sarà più efficiente e tu risparmierai tempo prezioso e soldi.  

Gestione cookie