Quali oggetti non mettere assolutamente dentro la lavastoviglie: molti sbagliano e i danni sono irreparabili

Forse non lo sai, ma non dovresti mai mettere questi oggetti in lavastoviglie: molti sbagliano, danni inimmaginabili!

La lavastoviglie è un elettrodomestico molto utile nella vita di tutti i giorni. Con il suo arrivo all’interno delle nostre case abbiamo potuto rivoluzionare il modo di svolgere le faccende domestiche, riuscendo anche a risparmiare parecchio tempo e fatica. Di contro, però, bisogna stare molto attenti a non esagerare con l’utilizzo altrimenti il rischio è quello di consumare troppa acqua e corrente elettrica con significative conseguenze sulle bollette e, quindi, sul nostro portafogli.

oggetti da non mettere in lavastoviglie
Quali sono gli oggetti da non mettere in lavastoviglie (Universomamma.it)

Inoltre, occorre anche fare attenzione a qualche altro semplice, ma fondamentale dettaglio. Per esempio, non tutti gli oggetti possono essere lavati in lavastoviglie. In molti sbagliano, eppure è proprio così. I risultati in questi casi possono essere davvero inimmaginabili!

Ma niente paura perché nei prossimi paragrafi andremo proprio ad elencarti quelli che sono gli utensili da cucina che faresti bene a lavare a mano per non rischiare di danneggiarli per sempre. In questo modo, non avrai più dubbi e farai sempre la scelta corretta.

Quali oggetti non mettere assolutamente dentro la lavastoviglie: molti sbagliano

Per quanto sia comoda e veloce da usare, la lavastoviglie non è indicata per lavare qualsiasi oggetto. A tal proposito, faresti bene a sapere che questi utensili da cucina non dovrebbero mai essere messi al suo interno altrimenti potresti rischiare di rovinarli irreparabilmente. Vuoi saperne di più? Allora bando alle ciance e dai subito un’occhiata ai prossimi paragrafi.

quali oggetti non mettere in lavastoviglie
Attenzione a questi oggetti: non vanno in lavastoviglie (Universomamma.it)

Il primo oggetto da non mettere assolutamente in questo elettrodomestico è la moka. Questa, infatti, dovrebbe essere lavata semplicemente sotto l’acqua corrente senza nemmeno l’utilizzo del sapone per evitare di potresti romperla e alterare il sapore stesso del caffè. Discorso analogo anche per i mestoli e i taglieri di legno. Questi utensili,  essendo fatti di un materiale in grado di assorbire grandi quantità di detersivo, potrebbero rivelarsi molto pericolosi per la nostra salute fisica. In più, potrebbero anche rompersi. Infine, non mettere mai in lavastoviglie grossi coltelli, poiché la lama potrebbe danneggiarsi.

@twinshomemegCosa non mettere in lavastoviglie ⚠️♬ Break My Heart – Dua Lipa

Se, quindi, finora hai sempre lavato tutti questi oggetti in lavastoviglie sappi che ti sei sempre sbagliato di grosso. Di sicuro d’ora in poi fai più attenzione e potrai risparmiare fra l’altro parecchi soldi. Provare per credere!

Gestione cookie