Smettere di russare non è poi così difficile! Secondo la scienza sono questi i 5 trucchi da mettere in pratica: provali subito.
Un buon riposo e una buona qualità del sonno sono fondamentali per permettere al tuo corpo di ricaricare le batterie e ti aiuteranno ad affrontare al meglio il giorno successivo. Fin troppo spesso però, ci sono alcuni fattori che impediscono che questo accada, con risultati anche devastanti a lungo andare.
Uno dei principali motivi per cui la notte non riesci a riposare bene, è quella di ritrovati con il partner che russa come se fosse un trombone. Un fastidio non da poco, soprattutto se è una situazione che dura da tempo e t’impedisce di fare un sonno sereno e tranquillo. Seppur nella maggior parte dei casi il russare non è associato a nulla di patologico, ci sono certe situazioni in cui è necessario indagare più nello specifico.
Secondo un recente studio condotto in America circa 1 persona su 2 russa di notte. Una situazione che coinvolge circa il 60% degli uomini italiani. Un dato piuttosto importante che può passare dall’essere un semplice fastidio, fino a diventare una vera e propria patologia. Ebbene, dopo aver indagato a fondo e dopo esserti accertato che non si tratti di nulla di serio, come eventuali apnee notturne, puoi provare dei piccoli accorgimenti per migliorare la situazione.
Smettere di russare non è poi così complicato, sempre secondo questo recente studio americano, ci sono dei piccoli accorgimenti da adottare per cercare di migliorare la situazione. Ecco di cosa si tratta nello specifico:
Basteranno questi piccoli accorgimenti per riuscire finalmente a riposare bene e serenamente.
Far indossare accessori come cappelli, guanti e sciarpe durante l'inverno può essere complicato ma così…
L'influenza non è un semplice raffreddore: ecco perché dobbiamo fare particolare attenzione se colpisce i…
Divertire il bambino a costo zero: il trucco della mamma diventa virale. Il segreto sta…
Il gioco è una parte importantissima nella crescita e nello sviluppo di un bambino. In…
Le donne di casa Klum si prestano come testimonial per Intimissimi: da nonna Erna a…
Come scegliere i nomi per gemelli: una guida pratica per i genitori che stanno per…