Hai gli occhi sempre stanchi e affaticati e non sai come truccarti nel modo giusto? Con questo piccolo segreto avrai uno sguardo fresco e sensuale.
La vita frenetica che conduciamo, tra lavoro stressante e mille cose a cui pensare, lascia inevitabilmente i segni anche sul nostro viso. Quando ci sentiamo stanche e spossate, i nostri occhi e il nostro sguardo ne risentono, riflettendo la fatica che proviamo fisicamente, le poche ore di sonno, le preoccupazioni che ci affollano la testa. Per ovviare al problema, molte donne ricorrono a costosi ed invasivi ritocchi estetici e operazioni chirurgiche; ma la verità è che bastano pochi accorgimenti per tornare ad avere un viso luminoso e sentirci belle di nuovo.
Non serve sottoporsi a strani trattamenti di bellezza, alcuni piccoli segreti ci vengono in aiuto e ci donano di nuovo uno sguardo sensuale, profondo ma allo stesso tempo luminoso e fresco. Tutto lo stress della vita quotidiana non lo riverseremo più sul viso, in attesa delle vacanze estive per ricaricare le batterie. Ecco tutto quello che dovete fare.
Il primo consiglio è quello di fare una corretta skincare tutte le mattine e prima di addormentarvi la sera. Scegliete le creme giuste per la vostra pelle, dandole la giusta idratazione e nutrendola a fondo: questo servirà a renderle più giovane e fermare l’invecchiamento. Contro la formazione di rughe prematuramente, inoltre, è bene non fumare e avere un’alimentazione corretta ed equilibrata, ricca di fibre e vitamine e povere di grassi saturi e zuccheri raffinati.
Scegliete il giusto fondotinta, cremoso, evitando le ciprie che esaltano la pelle secca e le rughe. Stendetelo in maniera uniforme e non dimenticate il collo, che dovrà essere dello stesso colore del viso. Per alzare gli zigomi, scegliete un illuminante e mettetene una punta sotto gli occhi, dove sporge l’osso del viso. Lo stesso prodotto lo potete mettere all’interno dell’occhio, vicino al condotto lacrimale: questo donerà lucentezza allo sguardo.
Per avere un effetto lifting al viso, non dimenticate di puntare anche sulle sopracciglia. Non esagerate con il riempirle, se le avete già folte, o appesantiranno lo sguardo, evidenziando le occhiaie. Il mascara dovrà essere leggero ma sempre presente, per aprire la palpebra e donarvi un look da bambola sexy. Ultimo consiglio, ma forse il più importante: dormite le giuste ore di sonno di cui avete bisogno, ne gioverà non solo la vostra salute mentale, ma anche l’aspetto fisico.
Le donne di casa Klum si prestano come testimonial per Intimissimi: da nonna Erna a…
Come scegliere i nomi per gemelli: una guida pratica per i genitori che stanno per…
Che Pia Fico Balotelli abbia preso dal padre Mario, attualmente attaccante del Genoa? La sua…
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…