Pelle giovane e in salute, ecco l’ A, B, C da rispettare per evitare le rughe da cuscino
Se vuoi vantare una pelle luminosa e a prova di rughe, oltre a mantenerla pulita e idratata con la giusta crema, assicurati di dormire almeno 8 ore ogni notte e vai a letto rilassata senza pensieri che ti preoccupano. Il sonno ristoratore ha tanti benefici:
- Le cellule cutanee si rinnovano più velocemente quando dormi
- Il collagene viene prodotto soprattutto durante le ore di sonno
- La melatonina prodotta durante il sonno, aiuta a riparare i danni cutanei
- Dopo 8 ore di sonno la pelle appare distesa e luminosa
Per favorire un corretto riposo notturno, evita di utilizzare apparecchi elettronici prima di andare a letto, e accertati che ci sia una temperatura ideale, intorno ai 18 gradi. Prevenire è meglio che curare, allora cosa fare per evitare che le rughe da cuscino diventino permanenti? Se sei un’amante della skincare dovresti sapere che prima di andare a dormire, è bene detergere la pelle e applicare una crema che la mantenga idratata e che supporti l’elasticità, a base di collagene e retinolo.
Importante anche modificare la posizione e cercare di evitare di dormire sul fianco. Anche il tessuto della nostra biancheria è importante, poiché è la causa principale dell’attrito generato tra pelle e cuscino, dove le rughe trovano terreno fertile per formarsi. Il tessuto più consigliato amico della pelle, è la seta seguita dal raso. Questi infatti scivolano sulla pelle eliminando l’attrito creato invece da cotone e flanella. Inoltre la seta è un antibatterico naturale e permette una buona traspirazione mantenendo la pelle asciutta.